Operatore Turistico

Sportello Lavoro Ava
A Mestre

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Mestre
  • 160 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: ADULTI DISOCCUPATI O IN MOBILITA'.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mestre
30175, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Sono aperte le selezioni per: cittadini italiani/comunitari disoccupati o in mobilità cittadini stranieri disoccupati o in mobilità, con permesso di soggiorno *Documenti da presentare: - curriculum vitae firmato e con autorizzazione ai sensi del D.Lgs 196/03 - carta d’identità o passaporto - codice fiscale - permesso di soggiorno (se extracomunitari).

Programma

La figura professionale dell’ “Operatore Turistico” si occupa dell’ideazione e organizzazione di viaggi e soggiorni personalizzati. Fornisce ai clienti consigli su itinerari di viaggio ed escursioni, verifica la qualità della struttura che riceverà il turista e la disponibilità di posti, prenotando e consultando orari di partenza per i mezzi di trasporto.

L'operatore turistico può prestare servizio all'interno delle agenzie di viaggio, dove gestisce itinerari e pacchetti di viaggio, ma anche presso compagnie aeree, strutture ricettive di tipo alberghiero, oppure presso campeggi o villaggi; inoltre, ci sono alcuni operatori turistici che lavorano in maniera autonoma, come accompagnatori e guide turistiche.