Corso attualmente non disponibile
Operatori del Bed&Breakfast - le Nuove Strategie dell'Accoglienza
Corso
A L'Aquila ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Diretto a
Per professionisti
-
Durata
2 Giorni
Obiettivo del corso: Il corso si rivolge a tutti gli operatori di B&B che vogliono uscire dall'improvvisazione e fare dell'accoglienza una professione e a coloro che hanno intenzione di intraprendere questa attività e sono interessati a conoscere più da vicino i meccanismi del mestiere. In due giornate si può crescere molto e acquisire gli strumenti, organizzativi, culturali, promozionali e normativi utili alla gestio. Rivolto a: Operatori e manager di Bed&Breakfast.
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
Le esperienze dei Bed&Breakfast di successo insegnano che l'ospitalità familiare non si improvvisa.
Gli operatori devono prepararsi a curare questo nuovo business coltivando l'arte dell'ospitalità con il rigore che si impone ad ogni impresa turistica. Le strutture B&B già consolidate mostrano come aprire le porte della propria casa ai turisti può essere una soluzione valida per allargare lo sguardo sul mondo e mantenere il contatto con gli altri. Una vitalità e una ricchezza di esperienze che possono avere un influsso tangibile sull'economia familiare di ognuno. Il "fai da te", però, oggi non è più sufficiente. Dopo i primi segnali incoraggianti qualcosa sta cambiando. Anche l'ospitalità familiare per "reggere" deve qualificarsi in un mercato in continua evoluzione con richieste sempre diverse.
Il corso si rivolge a tutti gli operatori di B&B che vogliono uscire dall'improvvisazione e fare dell'accoglienza una professione e a coloro che hanno intenzione di intraprendere questa attività e sono interessati a conoscere più da vicino i meccanismi del mestiere. In due giornate si può crescere molto e acquisire gli strumenti, organizzativi, culturali, promozionali e normativi utili alla gestione e all'intrapresa dell'attività.
Target
Operatori e manager di Bed&Breakfast
Contenuti
- Dall'idea alla gestione imprenditoriale del progetto
- La legge e gli aspetti giuridici. Opportunità e vincoli
- Il mercato e le leve del marketing mix
- Tecniche e politiche di vendita e di promozione
- Il marketing dell'
- Politiche di fidelizzazione del cliente
- La qualità del servizio e la gestione dei reclami
- Itinerari turistici: il ruolo dell'operatore B&B come promotore d'area
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Operatori del Bed&Breakfast - le Nuove Strategie dell'Accoglienza