Corso attualmente non disponibile

Operatori del Bed&Breakfast - le Nuove Strategie dell'Accoglienza

Corso

A L'Aquila ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per professionisti

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: Il corso si rivolge a tutti gli operatori di B&B che vogliono uscire dall'improvvisazione e fare dell'accoglienza una professione e a coloro che hanno intenzione di intraprendere questa attività e sono interessati a conoscere più da vicino i meccanismi del mestiere. In due giornate si può crescere molto e acquisire gli strumenti, organizzativi, culturali, promozionali e normativi utili alla gestio. Rivolto a: Operatori e manager di Bed&Breakfast.

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Le esperienze dei Bed&Breakfast di successo insegnano che l'ospitalità familiare non si improvvisa.

Gli operatori devono prepararsi a curare questo nuovo business coltivando l'arte dell'ospitalità con il rigore che si impone ad ogni impresa turistica. Le strutture B&B già consolidate mostrano come aprire le porte della propria casa ai turisti può essere una soluzione valida per allargare lo sguardo sul mondo e mantenere il contatto con gli altri. Una vitalità e una ricchezza di esperienze che possono avere un influsso tangibile sull'economia familiare di ognuno. Il "fai da te", però, oggi non è più sufficiente. Dopo i primi segnali incoraggianti qualcosa sta cambiando. Anche l'ospitalità familiare per "reggere" deve qualificarsi in un mercato in continua evoluzione con richieste sempre diverse.

Il corso si rivolge a tutti gli operatori di B&B che vogliono uscire dall'improvvisazione e fare dell'accoglienza una professione e a coloro che hanno intenzione di intraprendere questa attività e sono interessati a conoscere più da vicino i meccanismi del mestiere. In due giornate si può crescere molto e acquisire gli strumenti, organizzativi, culturali, promozionali e normativi utili alla gestione e all'intrapresa dell'attività.

Target

Operatori e manager di Bed&Breakfast

Contenuti

  • Dall'idea alla gestione imprenditoriale del progetto
  • La legge e gli aspetti giuridici. Opportunità e vincoli
  • Il mercato e le leve del marketing mix
  • Tecniche e politiche di vendita e di promozione
  • Il marketing dell'
  • Politiche di fidelizzazione del cliente
  • La qualità del servizio e la gestione dei reclami
  • Itinerari turistici: il ruolo dell'operatore B&B come promotore d'area

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatori del Bed&Breakfast - le Nuove Strategie dell'Accoglienza

Prezzo da consultare