Opportunità per Giovani Laureati Settore Scientifico Farmaceutico

Cosvitec Soc. Cons. a r.l.
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Napoli
  • 1200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’attività corsuale è orientata alla specializzazione di 16 allievi effettivi e 2 uditori laureati sullo sviluppo di progetti e processi di sintesi, caratterizzazione e sperimentazione in vitro e vivo di bioregolatori da applicare in tecniche epigenetiche di processi infiammatori cronici e low grade inflammation. La figura in uscita basandosi sulle competenze specifiche acquisite potrà operare in contesti pubblici di ricerca o privati nell’ambito farmacologico, formulando e progettando nuovi farmaci.
Rivolto a: Il corso è rivolto a 16 allievi effettivi e 2 uditori in possesso dei seguenti requisiti di accesso: -

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Galileo Ferraris 171, 80142, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Programma

il corso di alta formazione dal titolo “Esperto in processi innovativi di sintesi biomolecolare applicata a tecniche di epigenetica” della durata complessiva di n. 1200 ore.

E’ prevista per i soli 16 allievi effettivi una borsa di studio di € 13.000,00

Il corso si articolerà in 18 moduli formativi di complessive 500 ore di aula, 625 ore di stage presso centri di ricerca scientifica/industrie di produzione, 25 di visite guidate presso enti di ricerca ed industrie di produzione, 50 di progettazione e gestione di progetti di ricerca.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Competitività” 2007-2013 BANDO DI SELEZIONE per l’ammissione di n. 16 allievi borsisti al corso di alta formazione “BIAM-EPI-Form - 1. Proponenti : Il Dipartimento Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali del CNR con l’Istituto di Biochimica delle Proteine (IBP), l’Istituto di Chimica Biomolecolare (ICB) in collaborazione con la Cosvitec Soc Cons arl (ente attuatore)