Organizzare e Migliorare la Gestione dei Reclami

Corso

A Bergamo

560 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bergamo

Obiettivo del corso: Il corso è stato progettato per aiutare le aziende di produzione di beni e di servizi, in particolare le piccole e medie imprese ad organizzare e migliorare la gestione dei reclami in modo da apportare un valore aggiunto alla propria organizzazione ed al Cliente. La formazione si concentra sul reclamo inteso come "opportunità" per superare l' insoddisfazione del Cliente e permettere u.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
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Via Clara Maffei, 3, 24121

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Programma

Per chi:

Responsabili Qualità

Responsabili Call Center

Responsabile Servizi di Assistenza

Responsabile Clienti

Responsabili Gestione Reclami

Responsabili Acquisti

Perché:

Il corso è stato progettato per aiutare le aziende di produzione di beni e di servizi, in particolare le piccole e medie imprese ad organizzare e migliorare la gestione dei reclami in modo da apportare un valore aggiunto alla propria organizzazione ed al Cliente.

La formazione si concentra sul reclamo inteso come "opportunità" per superare l' insoddisfazione del Cliente e permettere una fidelizzzazione attraverso strumenti e metodi per la gestione del reclamo.

Opportune esercitazioni svolte durante il corso permetteranno ai partecipanti di simulare alcune situazioni e di vivere il reclamo come un'occasione per riconquistare la fiducia del cliente insoddisfatto e valutare l'opportunità del miglioramento dei processi interni.

I partecipanti avranno la possibilità di confrontare il processo di gestione dei reclami della propria organizzazione con i processi degli altri partecipanti e ottenere suggerimenti per una gestione accurata ed efficace dei reclami.

Quando e Dove:

Giovedì 25 e Venerdì 26 gennaio 2007
9.00 - 13.00 / 14.00 -18.00

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo

Quota di partecipazione:

€ 560,00 + IVA 20% per Azienda Associata
€ 715,00 + IVA 20% per Azienda Non Associata

Programma

Riconoscere i reclami

La ricezione dei reclami

La gestione e la ricerca delle cause primarie

La risoluzione

La valutazione dei reclami: Importanza e Costi

Prevenire i reclami

Quando il Cliente non reclama

Utilizzare il reclamo per fidelizzare il Cliente

Docenza

Dott.ssa Antonella Pamploni Scarpa - Studio Scarpa

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