Organizzare un evento

Omnia Gestione Risorse Umane
A Milano
  • Omnia Gestione Risorse Umane

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Valido corso per migliorare le mie conoscenze. Consigliato.

L'OPINIONE DI Anonimo
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Ore di lezione 16 ore di lezione
Durata 2 Giorni
Inizio lezioni 21/09/2017
  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio lezioni:
    21/09/2017
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso su come Organizzare un Evento, redatto dal Centro Omnia Gestione Risorse Umane di Milano che, tramite questo percorso formativo, si rivolge principalmente ad addetti Risorse Umane e a tutti coloro i quali desiderano imparare a organizzare eventi per fini aziendali/lavorativi e/o ludici.

Il corso si svolge in aula, per la durata di 2 giorni e 16 ore complessive, durante la quale i corsisti apprenderanno numerose nozioni come ad esempio la scelta in merito ai differenti eventi organizzabili a seconda del contesto (eventi di marketing communication, eventi informativi per target specifici, eventi istituzionali, ecc), come strutturare un evento, come promuoverlo, con quali mezzi informativi diffonderlo e molto altro (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso per maggiori informazioni).

L’ obiettivo centrale del corso non è solo quello di imparare a redigere e organizzare Eventi, ma anche sviluppare attitudini al Problem Solving e imparare ad analizzare i contesti aziendali per un possibile migliore sviluppo organizzativo per una crescita strutturale e di lungo termine.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
21 settembre 2017
Milano
Via Larga 8, 20122, Milano, Italia
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Inizio 21 settembre 2017
Luogo
Milano
Via Larga 8, 20122, Milano, Italia
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Opinioni

A
Anonimo
23/05/2017
Il meglio Valido corso per migliorare le mie conoscenze. Consigliato.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Organizzare un evento
Ufficio stampa
Giornalisti
Promozione evento
Organizzazione di eventi artistici
Promozione
Stampa
Target
Comunicazione esterna
Comunicazione interna
Pianificazione mezzi
PR
Organizzazione congressi
Ambiente di lavoro
Strategie delle Risorse Umane
Gestione strategica
Competenze gestionali
Organizzazione
Valutazione risultati
Valutazione prestazioni

Professori

Paola Viano
Paola Viano
Docente area risorse umane

Esperta di formazione su tematiche di sviluppo delle competenze manageriali

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:


Introduzione

· Che cosa è un Evento Aziendale
· Quali sono i suoi obiettivi
· A chi si rivolge: l'evento per pubblici interni/ l'evento per pubblici esterni
· La coerenza con la mission aziendale



I diversi eventi: quale scegliere?

· Eventi di marketing communication ( conferenza stampa, open day, party, iniziative legate a sponsorizzazioni commerciali, eventi di entertainment per pubblici esterni, fiere)
· Eventi informativi per target specifici ( convegni, congressi, workshop, educational visit)
· Eventi di comunicazione economico-fiananziaria ( road show, presentazioni)
· Eventi di comunicazione interna ( convention, incentive, feste)
· Eventi istituzionali ( anniversari, iniziative legate a sponsorizzazioni istituzionali)


Come si struttura l'Evento

· Ideazione: definizione degli obiettivi, scelta della tipologia di evento in rapporto agli obiettivi e al target)
· Progettazione: stesura piano operativo di fattiibilità, scelta dei contenuti, stesura programma, scaletta, regia, individuazione data e location, impostazione creativa, stesura del piano di comunicazione/promozione dell'evento
· Stesura budget di previsione, stesura time table operativa con principali deadline
· Organizzazione: selezione fornitori e personale di supporto, selezione relatori, moderatori, artisti/ospiti, creazione mailing list, scelta allestimenti/soluzioni tecnologiche, realizzazione materiali informativi e di supporto alla presentazioni, aggiornamento budget
· Gestione: i dettagli tecnici, la comunicazione, le prove generali, la gestione degli eventuali imprevisti, l'organizzazione dell'evento
· Follow up: misurazione dei risultati, rassegne stampa, budget consuntivo



Come promuovere e chi invitare all'Evento

· La promozione: momento fondamentale per farci conoscere
· Promozione diretta e indiretta
· L'Ufficio Stampa: il nostro alleato
· Eventuali patrocini e patnership
· Chi invitare: mailing mirato in base al "target"


I giornalisti

· A chi rivolgersi
· Come stimolarli a partecipare


Il dopo evento e la durata del suo ricordo nel tempo

· La lista dei partecipanti
· La rassegna stampa
· Il budget consuntivo



Quota d’iscrizione

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

960,00 + I.V.A. a partecipante.
Agevolazioni:
Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni.
Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.