Organizzare un evento
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Sviluppa doti organizzative e relazionali da utilizzare a lavoro
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Emagister.it presenta il Corso su come Organizzare un Evento, redatto dal Centro Omnia Gestione Risorse Umane di Milano che, tramite questo percorso formativo, si rivolge principalmente ad addetti Risorse Umane e a tutti coloro i quali desiderano imparare a organizzare eventi per fini aziendali/lavorativi e/o ludici.
Il corso si svolge in aula, per la durata di 2 giorni e 16 ore complessive, durante la quale i corsisti apprenderanno numerose nozioni come ad esempio la scelta in merito ai differenti eventi organizzabili a seconda del contesto (eventi di marketing communication, eventi informativi per target specifici, eventi istituzionali, ecc), come strutturare un evento, come promuoverlo, con quali mezzi informativi diffonderlo e molto altro (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso per maggiori informazioni).
L’ obiettivo centrale del corso non è solo quello di imparare a redigere e organizzare Eventi, ma anche sviluppare attitudini al Problem Solving e imparare ad analizzare i contesti aziendali per un possibile migliore sviluppo organizzativo per una crescita strutturale e di lungo termine.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Opinioni
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Lo consiglia
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Anonimo
Materie
- Organizzare un evento
- Ufficio stampa
- Giornalisti
- Promozione evento
- Organizzazione di eventi artistici
- Promozione
- Stampa
- Target
- Comunicazione esterna
- Comunicazione interna
- Pianificazione mezzi
- PR
- Organizzazione congressi
- Ambiente di lavoro
- Strategie delle Risorse Umane
- Gestione strategica
- Competenze gestionali
- Organizzazione
- Valutazione risultati
- Valutazione prestazioni
Professori
Paola Viano
Docente area risorse umane
Esperta di formazione su tematiche di sviluppo delle competenze manageriali
Programma
Introduzione
· Che cosa è un Evento Aziendale
· Quali sono i suoi obiettivi
· A chi si rivolge: l'evento per pubblici interni/ l'evento per pubblici esterni
· La coerenza con la mission aziendale
I diversi eventi: quale scegliere?
· Eventi di marketing communication ( conferenza stampa, open day, party, iniziative legate a sponsorizzazioni commerciali, eventi di entertainment per pubblici esterni, fiere)
· Eventi informativi per target specifici ( convegni, congressi, workshop, educational visit)
· Eventi di comunicazione economico-fiananziaria ( road show, presentazioni)
· Eventi di comunicazione interna ( convention, incentive, feste)
· Eventi istituzionali ( anniversari, iniziative legate a sponsorizzazioni istituzionali)
Come si struttura l'Evento
· Ideazione: definizione degli obiettivi, scelta della tipologia di evento in rapporto agli obiettivi e al target)
· Progettazione: stesura piano operativo di fattiibilità, scelta dei contenuti, stesura programma, scaletta, regia, individuazione data e location, impostazione creativa, stesura del piano di comunicazione/promozione dell'evento
· Stesura budget di previsione, stesura time table operativa con principali deadline
· Organizzazione: selezione fornitori e personale di supporto, selezione relatori, moderatori, artisti/ospiti, creazione mailing list, scelta allestimenti/soluzioni tecnologiche, realizzazione materiali informativi e di supporto alla presentazioni, aggiornamento budget
· Gestione: i dettagli tecnici, la comunicazione, le prove generali, la gestione degli eventuali imprevisti, l'organizzazione dell'evento
· Follow up: misurazione dei risultati, rassegne stampa, budget consuntivo
Come promuovere e chi invitare all'Evento
· La promozione: momento fondamentale per farci conoscere
· Promozione diretta e indiretta
· L'Ufficio Stampa: il nostro alleato
· Eventuali patrocini e patnership
· Chi invitare: mailing mirato in base al "target"
I giornalisti
· A chi rivolgersi
· Come stimolarli a partecipare
Il dopo evento e la durata del suo ricordo nel tempo
· La lista dei partecipanti
· La rassegna stampa
· Il budget consuntivo
Quota d’iscrizione
Ulteriori informazioni
Agevolazioni:
Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni.
Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.
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