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Organizzare un evento

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Corso

A Milano

960 € +IVA

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Sviluppa doti organizzative e relazionali da utilizzare a lavoro

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Emagister.it presenta il Corso su come Organizzare un Evento, redatto dal Centro Omnia Gestione Risorse Umane di Milano che, tramite questo percorso formativo, si rivolge principalmente ad addetti Risorse Umane e a tutti coloro i quali desiderano imparare a organizzare eventi per fini aziendali/lavorativi e/o ludici.

Il corso si svolge in aula, per la durata di 2 giorni e 16 ore complessive, durante la quale i corsisti apprenderanno numerose nozioni come ad esempio la scelta in merito ai differenti eventi organizzabili a seconda del contesto (eventi di marketing communication, eventi informativi per target specifici, eventi istituzionali, ecc), come strutturare un evento, come promuoverlo, con quali mezzi informativi diffonderlo e molto altro (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso per maggiori informazioni).

L’ obiettivo centrale del corso non è solo quello di imparare a redigere e organizzare Eventi, ma anche sviluppare attitudini al Problem Solving e imparare ad analizzare i contesti aziendali per un possibile migliore sviluppo organizzativo per una crescita strutturale e di lungo termine.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Larga 8, 20122

Inizio del corso

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Opinioni

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  • Valido corso per migliorare le mie conoscenze. Consigliato.
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4.9
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Anonimo

5.0
23/05/2017
Il meglio: Valido corso per migliorare le mie conoscenze. Consigliato.
Da migliorare: Nulla.
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Materie

  • Organizzare un evento
  • Ufficio stampa
  • Giornalisti
  • Promozione evento
  • Organizzazione di eventi artistici
  • Promozione
  • Stampa
  • Target
  • Comunicazione esterna
  • Comunicazione interna
  • Pianificazione mezzi
  • PR
  • Organizzazione congressi
  • Ambiente di lavoro
  • Strategie delle Risorse Umane
  • Gestione strategica
  • Competenze gestionali
  • Organizzazione
  • Valutazione risultati
  • Valutazione prestazioni

Professori

Paola Viano

Paola Viano

Docente area risorse umane

Esperta di formazione su tematiche di sviluppo delle competenze manageriali

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:


Introduzione

· Che cosa è un Evento Aziendale
· Quali sono i suoi obiettivi
· A chi si rivolge: l'evento per pubblici interni/ l'evento per pubblici esterni
· La coerenza con la mission aziendale



I diversi eventi: quale scegliere?

· Eventi di marketing communication ( conferenza stampa, open day, party, iniziative legate a sponsorizzazioni commerciali, eventi di entertainment per pubblici esterni, fiere)
· Eventi informativi per target specifici ( convegni, congressi, workshop, educational visit)
· Eventi di comunicazione economico-fiananziaria ( road show, presentazioni)
· Eventi di comunicazione interna ( convention, incentive, feste)
· Eventi istituzionali ( anniversari, iniziative legate a sponsorizzazioni istituzionali)


Come si struttura l'Evento

· Ideazione: definizione degli obiettivi, scelta della tipologia di evento in rapporto agli obiettivi e al target)
· Progettazione: stesura piano operativo di fattiibilità, scelta dei contenuti, stesura programma, scaletta, regia, individuazione data e location, impostazione creativa, stesura del piano di comunicazione/promozione dell'evento
· Stesura budget di previsione, stesura time table operativa con principali deadline
· Organizzazione: selezione fornitori e personale di supporto, selezione relatori, moderatori, artisti/ospiti, creazione mailing list, scelta allestimenti/soluzioni tecnologiche, realizzazione materiali informativi e di supporto alla presentazioni, aggiornamento budget
· Gestione: i dettagli tecnici, la comunicazione, le prove generali, la gestione degli eventuali imprevisti, l'organizzazione dell'evento
· Follow up: misurazione dei risultati, rassegne stampa, budget consuntivo



Come promuovere e chi invitare all'Evento

· La promozione: momento fondamentale per farci conoscere
· Promozione diretta e indiretta
· L'Ufficio Stampa: il nostro alleato
· Eventuali patrocini e patnership
· Chi invitare: mailing mirato in base al "target"


I giornalisti

· A chi rivolgersi
· Come stimolarli a partecipare


Il dopo evento e la durata del suo ricordo nel tempo

· La lista dei partecipanti
· La rassegna stampa
· Il budget consuntivo



Quota d’iscrizione

Ulteriori informazioni

960,00 + I.V.A. a partecipante.
Agevolazioni:
Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni.
Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.

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