Organizzare un Evento con il Web

Ial Cisl Emilia Romagna - Area Emilia
A Modena

550 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Modena
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario si propone di illustrare, anche attraverso esercitazioni ed esempi pratici, le straordinarie possibilità che le nuove tecnologie offrono per l’organizzazione di eventi di tutti i generi, con grande risparmio economico e di tempo. Si soffermerà inoltre in modo dettagliato sugli ausili che permettono di utilizzare il web per la diffusione di notizie e informazioni, con un’attenzione particolare alla creazione di reti di relazioni.
Rivolto a: L’iniziativa si rivolge a responsabili e addetti all’organizzazione di incontri, meeting aziendali, convegni, eventi in genere di enti, associazioni, organizzazioni politiche, partiti, aziende, centri e associazioni culturali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Da definire
Modena
Via Rainusso 138/N, 41100, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

\

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web design
Scrittura
Scrittura creativa
Network
Networking
Social media
Organizzazione di eventi
Giornalismo
Giornalismo su internet
Giornalismo digitale

Programma

PRIMA GIORNATA

h. 9,30 - Registrazione dei partecipanti

h. 10,00 - Introduzione al corso,

presentazione dei docenti,

programma dei lavori

h. 10,15 – Relazione:

La valenza strategica dell’evento come strumento di relazione

h. 11,00 – Coffée break

h. 11,15 – Relazione:

Le forme di promozione di un evento: • I nuovi strumenti a disposizione degli organizzatori di eventi • L’uso dei social network

• Il barcamp

• Lo streaming audio-video

h. 13,00 - Pranzo a buffet

h. 14,00 - Relazione:

La “disseminazione 2.0”: innovare la partecipazione e la fruizione di un evento • Network interaction: costruire la rete

• Nuovi modelli di business della “disseminazione 2.0”

• La creazione di una comunità dedicata all’evento nelle diverse fasi dell’esperienza (prima, durante, dopo)

• Presentazione e preparazione dell’esercitazione

h. 16,00 - Coffée break

h. 16,15 - Interventi e dibattito

SECONDA GIORNATA

h. 9,30 - Esercitazione pratica :

simulare la gestione dell’evento e

della disseminazione in ottica 2.0

h.11,00 - Coffée break

h. 11,15 – Ripresa esercitazione

h. 12,00 - Interventi e dibattito

h. 13,00 - Distribuzione attestati e conclusione dei lavori

Relatori Tina Alboresi Giornalista, esperta di organizzazione eventi, presidente di Ancep, Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici

Flavia Marzano Da 10 anni organizza e partecipa a eventi e barcamp e da 20 si occupa di formazione tecnica e comunicativa nella PA Germano Paini Studia le forme di interazione in rete. Progetta e realizza soluzioni per la gestione della conoscenza in ottica 2.0

Note organizzative

Il seminario sarà confermato a partire dal numero minimo di almeno 16 partecipanti..

Entro il 15 febbraio sarà confermato lo svolgimento della prima edizione del corso, entro l’8 marzo sarà confermato lo svolgimento della seconda edizione.

Le quote di iscrizione, di euro 550,00, dovranno essere saldate entro una settimana dal ricevimento della conferma.

Modalità formative

  • Illustrazioni teoriche
  • Presentazione di sussidi audiovisivi
  • Discussione/confronto con i docenti
  • Network interaction
  • Lavoro al computer a piccoli gruppi
  • Analisi e sperimentazione di casi

I partecipanti riceveranno un attestato di frequenza Promotori Goaling - Torino Ial Emilia-Romagna - Modena Seart Comunicazione - Bologna UnaRete - Pisa


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto