Organizzare un Evento Sportivo. Passi per il Successo

Route Events
A Formia

180 
IVA inc.
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Formia
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del Seminario è far conoscere ai partecipanti gli strumenti necessari per la riuscita di un evento sportivo. L'obiettivo sarà conseguito attraverso il passaggio delle nozioni tecniche e attraverso la discussione su esperienze di eventi sportivi realizzati in Italia, Spagna e in altre nazioni. Si farà ampio utilizzo di esempi pratici, anche sulla base delle problematiche sollevate dai frequentanti. Sarà approfondita l'organizzazione dell'evento in tutti i suoi aspetti sostanziali: dalle nozioni correlate alla gestione del budget a quelle maggiormente legate all'area creativa e di p.
Rivolto a: Manager sportivi, Dirigenti sportivi, Responsabili area Marketing e Comunicazione di Enti e Organizzazioni, sia private che pubbliche, Consulenti e Professionisti che operano all'interno di Società e Associazioni Sportive, Assessori e Funzionari allo Sport, Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate, Centri sportivi, laureati o diplomati che intendano lavorare nel campo dell'organizzazione eventi e della promozione dello Sport.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Formia
Via Appia Lato Na, 179 , 04023, Latina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza minima o forte interesse nel settore sportivo.

Professori

Giovanni Maria (Vanni) Loriga Frasca
Giovanni Maria (Vanni) Loriga Frasca
Giornalista sportivo

Giornalista e addetto stampa di importanti Federazioni Nazionali. In qualità di giornalista ha lavorato soprattutto per il “Corriere dello Sport” e per “La Stampa”; come responsabile della comunicazione ha operato sia presso l’Ufficio Stampa del Ministero della Difesa che in seno alle Federazione Italiana Ginnastica, Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana Scherma e Federazione Italiana Lotta, Judo, Karate ed Arti Marziali. Ha anche ricoperto il ruolo di Capo Ufficio Stampa del CUSI. E’ autore di numerose pubblicazioni sulla storia dello sport.

Nicola Candeloro
Nicola Candeloro
già direttore del Centro di Preparazione Olimpica del Coni di Formia

Organizzatore apicale dei più grandi eventi sportivi di atletica leggera dal 1974 ad oggi, docente presso la Facoltà di Scienze del Benessere dell’Università del Molise e presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Chieti, già direttore del Centro di Preparazione Olimpica del Coni di Formia.

Programma

PROGRAMMA SABATO 19 GIUGNO Ore 9.30-13.00 - Presentazione del Presidente del CONI Comitato Provinciale di Latina (Gianni Biondi) - Introduzione agli eventi sportivi (Nicola Candeloro) L'idea, I passi da seguire per ottenere un evento sportivo: Supporti (Federazioni, Istituzioni), Pianificazione, Candidatura - Sponsoring e Commercializzazione dell’evento sportivo: assicurare il successo economico (Ángel Guardiola Moreno) Ore 13.00-14.00 Pausa pranzo Ore 14.00-18.00 - La pre-produzione e la produzione (Roberto Outeiriño Uceda) - Le relazioni con la stampa (Giovanni Maria Loriga) DOMENICA 20 GIUGNO Ore 9.30-13.00 - Tavola rotonda (N. Candeloro, A. Guardiola, R. Outeiriño) - Domande dei partecipanti - Conclusioni

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Elena Candeloro

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto