Organizzazione e Gestione Degli Eventi dello Spettacolo

CIRPS
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 160 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Frequentando il corso le partecipanti acquisiscono, aggiornano o perfezionano le proprie competenze nel campo della progettazione, gestione e coordinamento di eventi dello spettacolo ed accrescono le possibilità della propria riqualificazione professionale..
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutte le donne in possesso di diploma di scuola superiore, senza limiti di età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
piazza san pietro in vincoli 10, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore.

Programma

Il corso ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEGLI EVENTI DELLO SPETTACOLO, della durata di 160 ore, sarà rivolto a 20 donne che si trovano in condizione di disoccupazione, inoccupazione e/o mobilità lavorativa. Il corso ha un taglio teorico-pratico modulato sulle specifiche figure professionali attualmente richieste nel settore spettacolo. L'approfondimento dedicato alle varie forme dello spettacolo consente di applicarvi le scienze del marketing e dell'economia di impresa.

Parte fondamentale all'interno del corso è lo stage operativo grazie al quale sarà possibile per le partecipanti applicare le nozioni acquisite durante la parte teorica, concludendo il tutto con la reale organizzazione, gestione e promozione di un evento.

Il percorso formativo sarà articolato in 7 modul, incluso il modulo di stage aziendale, prevedendo una parte di insegnamento frontale in aula di 120 ore e una parte on the job di 40 ore direttamente in azienda. La formazione verterà sui temi della organizzazione e gestione di un evento dello spettacolo attraverso elementi di diritto ed economia dello spettacolo, elementi di marketing e project management, strumenti di progettazione e gestione esecutiva di un evento.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto