Organizzazione e Gestione Delle Risorse Umane

Eurispes Sicilia
A Siracusa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Siracusa
  • 500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi Il Corso ha l'obiettivo di fornire conoscenze e competenze innovative per operare, in qualità di esperto o responsabile di processo/funzione, nei diversi settori della gestione e dello sviluppo delle risorse umane, nonché di sviluppare consapevolezze su capacità e motivazioni individuali in rapporto alle attività ed alle responsabilità associate alla gestione delle risorse umane.
Rivolto a: Destinatari Laureati disoccupati - occupati - in mobilità, in possesso di Laurea di durata superiore ai tre anni (Diploma di laurea vecchio ordinamento – Laurea magistrale) appartenente ad uno dei seguenti gruppi: economico-statistico, giuridico, letterario, politico-sociale, psicologico. E' richiesta la residenza nella Regione Siciliana.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Siracusa
via po 22, 96100, Siracusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

cOMPETENZE DI BASE-LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO O SPECIALISTICA-RESIDENZA NEL TERRITORIO SICILIA

Programma

Regione Siciliana

Assessorato Regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale

Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione

L’Eurispes Sicilia, ai sensi dell’Avviso Pubblico n°8 del 28 aprile 2011 relativo all’ammissione di organismi e offerte formative nel Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione, ha presentato all’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale il

“CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

ammesso al Catalogo con D.D.G. n. 2956 del 1° luglio 2011. La Partecipazione è gratuita.

Obiettivi

Il Corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze innovative per operare, in qualità di esperto o responsabile di processo/funzione, nei diversi settori della gestione e dello sviluppo delle risorse umane, nonché di sviluppare consapevolezze su capacità e motivazioni individuali in rapporto alle attività ed alle responsabilità associate alla gestione delle risorse umane.

Destinatari

Laureati disoccupati - occupati - in mobilità, in possesso di Laurea di durata superiore ai tre anni (Diploma di laurea vecchio ordinamento – Laurea magistrale) appartenente ad uno dei seguenti gruppi: economico-statistico, giuridico, letterario, politico-sociale, psicologico. E’ richiesta la residenza nella Regione Siciliana.

Sedi

Siracusa – Enna

Durata e periodo di svolgimento:

Il Corso avrà la durata di 500 ore (300 ore d’aula e 200 ore di stage) e si svolgerà dal 28/11/2011 al 30/04/2012. Le attività d’aula si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 20:00. Le attività di stage si svolgeranno nei giorni e negli orari di lavoro dell’organismo ospitante, per un massimo di 8 ore giornaliere e 40 ore settimanali.

Moduli didattici

Progettazione organizzativa e processi aziendali (60 ore). Cultura. Clima e comunicazione interna (40 ore). Change Management (30 ore). La gestione delle risorse umane (90 ore). Diritto sindacale (30 ore). Diritto del lavoro e amministrazione del personale (50 ore). Stage (200 ore).

Certificazioni rilasciate

Al termine del Corso di Specializzazione, a ciascun partecipante che avrà frequentato almeno il 70%, saranno consegnati un attestato di frequenza e una dichiarazione delle competenze acquisite rilasciata a seguito del superamento della verifica finale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto