Diventa Wedding Planner

Organizzazione Eventi

Clara Wedding Planner
A Prato
Prezzo Emagister

1.000 € 697 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Prato
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    18/11/2016
Descrizione

Il corso Diventa Wedding Planner ha come obiettivo la formazione di professionisti. Il mercato del lavoro è alla continua ricerca di figure commerciali, infatti, sono tante le aziende e i privati che hanno necessità di organizzare eventi e matrimoni ricercando la figura del Wedding Planner come persona di fiducia che sviluppi dalla A alla Z l'organizzazione di tale eventi.

Il corso ha la durata di 2 giorni, per la durata di 24 ore di lezione, al termine delle quali i partecipanti avranno appreso le competenze per organizzare matrimoni.

Tra le materie affrontate, spiccano per importanza il marketing e la comunicazione, la scelta dei fornitori e gli accordi contrattuali, oltre che una solida base di contabilità.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
18 novembre 2016
Prato
Via Pugliesi 23, 59100, Prato, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

A fine corso il Wedding Planner sarà in grado di: inserire nel proprio CV una certificazione utile per organizzare eventi e matrimoni e per la conoscenza delle migliori tecniche di vendita applicate al settore Wedding.

· A chi è diretto?

Il corso di Wedding Planner è distinato a tutti coloro che vogliono lavorare come: Wedding Planner in medie/grandi aziende Wedding Planner in società commerciali Wedding Planner in Punti vendita Wedding Planner come Libero professionista iscritto in camera di commercio.

· Titolo

Wedding Planner

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Sarai seguita da me per un intero anno e farai la Wedding planner ad un mio matrimonio, seguendo tutta la preparazione, anche il colloquio con gli sposi e presente ad ogni sopralluogo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Alla tua richiesta ti verrà inviato il modulo iscrizione

Opinioni

M

19/07/2015
Il meglio Un corso veramente ben fatto, materie teoriche approfondite, e condite da molti casi reali. Lo consiglio vivamente a chi come me, ha la passione per organizzare feste ed eventi.

Da migliorare niente per me.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Creatività
Determinazione
Wedding planner
Organizzatore di eventi
Organizzazione matrimoni
Organizzazione di eventi artistici
Battesimi
Contabilità
Comunicazione
Marketing

Professori

Clara Trama
Clara Trama
Titolare

Programma

PROGRAMMA: La professione del wedding planner


1) Basi dell’attività e scelta dei servizi offerti
2) Apertura di una agenzia di wedding planner
3) Diversi tipi di inquadramento: libero professionista, lavoratore autonomo o società
4) Vari tipi di società
5) I regimi contabili
6) Scelta di un nome, creazione di un marchio o logo
7) Marketing e comunicazione
8) Scelta dei fornitori e accordi contrattuali

I clienti

1) Approccio al cliente
2) La PNL nella comunicazione e nella trattativa con il cliente
3) Il problem solving
4) La creazione di un preventivo e la documentazione
5) Il matrimonio nelle varie culture

L’organizzazione del matrimonio

1) Adempimenti burocratici per il matrimonio civile e religioso
2) Creazione di un progetto nozze
3) Scelta della chiesa e sopralluogo
4) Scelta della location e sopralluogo
5) Scelta del tipo di ricevimento
6) Accordi con i fornitori
7) L’addobbo floreale
8) Creazione di una lista nozze o lista viaggi

La parte creativa dell’organizzazione

1) Inviti, partecipazioni, biglietti ringraziamento, libretti messa
2) Bomboniere e confetti
3) Wedding cake
4) Disposizione invitati e tableau de mariage
5) Mise en place
6) Dress code per la sposo, lo sposo e gli invitati
7) Damigelle e paggetti

La parte tecnica dell’organizzazione

1) Sistemazione invitati
2) I trasporti per gli sposi e gli invitati
3) Il servizio fotografico e le riprese video.
4) Accompagnamento musicale (Permessi S.I.A.E., ENPALS, strumenti, impianto, wattaggio location, prove del suono e luci, problemi tecnici)
5) La regia del matrimonio
6) Gestione degli imprevisti (kit delle emergenze)
7) Galateo del matrimonio