Organizzazione eventi musicali

Provincia Terni
A --

2.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • --
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso in Organizzazione di Eventi Musicali intende formare e qualificare un professionista che sappia organizzare eventi musicali tenendo conto delle problematiche specifiche del settore.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
--
--, --, Chieti, Italia
Visualizza mappa

Programma

Principali argomenti trattati

Prime definizioni sul sistema: agenzia di spettacolo, management, booking, promoter e produttore, Prime definizioni sul carattere: evento, stagione, festival e rassegna, Qualità e affiatamento del gruppo organizzativo, Qualità della proposta artistica, Qualità del piano economico e finanziario, Qualità, forza ed efficacia del piano comunicativo e promozionale, Qualità del rapporto con il territorio, Principi dell’organizzazione, Analisi delle esercitazioni, Staff interno e staff tecnico, Staff interno: leadership, la struttura organizzativa, il meccanismo operativo, le autonomie locali, il balance organizzativo, il coordinamento, L’azione dello staff interno,

L’interesse partecipativo dello staff interno, Gestione motivazionale dello staff interno, La formazione dello staff interno, Lo staff tecnico, L’altra comunicazione: il coordinato grafico, Il gadget ed il merchadise: doppia risorsa comunicativa, Produzioni e post - produzioni: doppia risorsa economica, La documentazione sonora dell’evento, Principi della comunicazione, L’ufficio stampa, Capo ufficio stampa & adetto stampa, Il criterio di notiziabilità, Principi della produzione, Gruppo organizzativo: rapporti istituzionali, contratti staff tecnico, signature contract, permessi ed autorizzazioni, pricing, allestimento location, Staff interno: facchinaggio, local trasportation, ufficio festival & info point, accomodotion & rooming list, bliglietteria & abbonamenti, hostess & security, Principi dell’allestimento di un evento musicale ,L’allestimento di uno spettacolo musicale, Allestimento live in: area tecnica ed area pubblico, Allestimento live out: sercizi commerciali, club, aree urbane, Specificità e caratteristiche di un contratto con un’agenzia di management & booking, Strategie di comunicazione & ufficio stampa, La campagna stampa, la campagna pubblicitaria e le strategie di marketing, Punti critici della comunicazione: il posizionamento dell’evento, Punti chiave della strategia di comunicazione, Contratti con agenzie di booking & management, ENPALS e SIAE


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto