corso organizzazione EVENTI MUSICALI Rimini

Adriatica Eventi
A Rimini

301-500
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Rimini
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il modulo specialistico dedicato all'organizzazione di eventi di musica e spettacolo fa parte del corso in "Management dell'Organizzazione di Eventi" organizzato da Adriatica Eventi a Rimini per i mesi di Ottobre e Novembre 2014 e può essere frequentato anche singolarmente, all'insegna della massima flessibilità e di una formazione di qualità garantita dai docenti di più alto livello.

Il modulo si propone di formare gli studenti in merito all'organizzazione di eventi musicali, dall'ideazione del format alla selezione e scelta delle partnership, dei patrocini, degli sponsor, della location e dei servizi. Saranno inoltre toccati punti quali l’evoluzione del mercato musicale internazionale alla luce della diffusione di internet e dei servizi di fruibilità delle musica on line e l'impostazione e sviluppo della campagna di comunicazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso si rivolge a: • marketing e brand manager; • wedding planner che intendono ampliare il proprio business ad altre tipologie di eventi; • account di agenzie di comunicazione e marketing; • organizzazioni senza fini di lucro; • ed in genere tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze specifiche nell’organizzazione di eventi.

Cosa impari in questo corso?

Spettacolo
Organizzazione
Organizzazione di attività per il tempo libero
Eventi culturali
Organizzazione di eventi promozionali
Organizzazione di eventi corporativi
Management dello spettacolo

Professori

Adriatica Eventi
Adriatica Eventi
Adriatica Eventi

Programma

  • Gli Eventi musicali: il concerto, il festival e gli eventi promozionali del prodotto musicale;
  • Il prodotto musicale, la produzione discografica e la direzione artistica, il rapporto produttori/artisti;
  • l’evoluzione del mercato musicale internazionale alla luce della diffusione di internet e dei servizi di
    fruibilità delle musica on line (last.fm, kazaa, i-tunes, ecc.);
  • Come organizzare e pianificare un evento musicale: ideazione del format, selezione e scelta delle partnership, dei patrocini, degli sponsor, della location e dei servizi;
  • Impostazione e sviluppo della campagna di comunicazione, scelta dello stile di comunicazione e sviluppo del materiale promozionale;
  • Project management dell’evento e gestione del post-evento;
  • Modulistica pertinente: i fornitori ed i contratti con i fornitori;
  • Modulistica pertinente: gli artisti e la contrattualistica;
  • Modulistica pertinente: Licenze e SIAE.

Ulteriori informazioni

Vero plus del corso è la formazione di qualità a cura di aziende ed event manager ai massimi livelli internazionali e nazionali, tra cui si segnala, per il modulo in oggetto, l'event manager di MTV.
Al termine del corso un esame finale consentirà di selezionare gli allievi più meritevoli che avranno l'opportunità di assistere personalmente ad alcuni eventi a fianco degli stessi organizzatori, per uno sbocco davvero effettivo sul mercato del lavoro.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto