Orientamento e aggiornamento nel settore del film documentario

Zelig
A Bozen

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bozen
Ore di lezione 130h
  • Corso
  • Bozen
  • 130h
Descrizione

Obiettivo del corso: I corsi affrontano le più svariate tematiche della cinematografia documentaria, come, fra le altre, Sviluppo del Progetto, Produzione e Storia del Documentario.
Rivolto a: Questo corso si rivolge sia ai giovani, in forma di corso di orientamento, sia a persone già attive nella vita professionale.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bozen
Brennerstr. 20/d via Brennero I, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bozen
Brennerstr. 20/d via Brennero I, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Programma

  • ZeLIG, accanto al suo tradizionale corso professionale triennale, offre anche corsi specifici nel settore del film documentario. Tali iniziative si rivolgono sia ai giovani, in forma di corsi di orientamento, sia a persone già attive nella vita professionale. In questi casi ZeLIG agisce in stretta connessione con altre istituzioni presenti in tutta Italia. Ad es., assieme all’Associazione Documentaristi Italiani doc/it e all’Assessorato per l’occupazione giovanile del Comune di Bologna, nel 2001 ZeLIG ha organizzato un corso di orientamento imperniato sul Documentario breve: più di 190 candidati si sono contesi i 25 posti disponibili. La stretta connessione fra teoria e prassi (accanto ad esercitazioni pratiche era previsto anche un periodo di tirocinio) ha rappresentato per molti giovani il primo passo verso la propria vita professionale.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto