Orientamento e aggiornamento nel settore del film documentario

Zelig
A Bozen

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bozen
  • 130 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I corsi affrontano le più svariate tematiche della cinematografia documentaria, come, fra le altre, Sviluppo del Progetto, Produzione e Storia del Documentario.
Rivolto a: Questo corso si rivolge sia ai giovani, in forma di corso di orientamento, sia a persone già attive nella vita professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bozen
Brennerstr. 20/d via Brennero I, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Programma

  • ZeLIG, accanto al suo tradizionale corso professionale triennale, offre anche corsi specifici nel settore del film documentario. Tali iniziative si rivolgono sia ai giovani, in forma di corsi di orientamento, sia a persone già attive nella vita professionale. In questi casi ZeLIG agisce in stretta connessione con altre istituzioni presenti in tutta Italia. Ad es., assieme all’Associazione Documentaristi Italiani doc/it e all’Assessorato per l’occupazione giovanile del Comune di Bologna, nel 2001 ZeLIG ha organizzato un corso di orientamento imperniato sul Documentario breve: più di 190 candidati si sono contesi i 25 posti disponibili. La stretta connessione fra teoria e prassi (accanto ad esercitazioni pratiche era previsto anche un periodo di tirocinio) ha rappresentato per molti giovani il primo passo verso la propria vita professionale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto