Orto Biodinamico

Limone nel Verde
A Livorno

70 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livorno
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di avvicinare i partecipanti ad un metodo di coltivazione, presente in Italia, ma ancora poco conosciuto nell’ambito dell’agricoltura biologica.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Livorno
Via di Tramontana, 14, 57122, Livorno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Limone nel Verde offre a tutti gli adulti l’opportunità di partecipare a corsi che sviluppino la creatività, la manualità e il legame con la natura. I laboratori si svolgono in un ambiente interessante per flora e fauna, con la possibilità di attività al chiuso e all’aperto.

I corsi sono strutturati su 4 incontri per la durata di un mese e si svolgono in orari pomeridiani o serali o il sabato mattina. Ogni corso affronterà la materia dal punto di vista teorico, anche con l’aiuto di prodotti multimediali, e pratico.

I partecipanti avranno la possibilità di tenere per sé gli oggetti realizzati e riceveranno apposite dispense informative per continuare i lavoro anche da soli, una volta finito il corso.

ORARI

  • un pomeriggio(15-17 oppure 17,30-19,30) o una sera (21-23) a settimana
  • in alternativa il sabato mattina (10-12,30)

Per l'attivazione del corso sarà necessario un numero minimo di 5 partecipanti

PROGRAMMA

Introduzione al metodo biodinamico, elementi essenziali del metodo. Preparazione di un orto biodinamico (teoria e pratica sul campo). Semina, nell’orto biodinamico predisposto) di vari ortaggi.