Corsi Osa , per Diventare Amministratore di Sostegno.

Centro di Formazione per Diventare Operatore Sociale
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Torino
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso offre un ottima formazione adatta per il mondo del lavoro di tipo sociale con ben sette indirizzi diversi, in modo che si andrà a scegliere il proprio percorso formativo piu' adatto. I corsi di specializzazione sono: OSA Infanzia - OSA Anziani - OSA Tossicodipendenti - OSA Disabili - OSA Assistente Turistico per Disabili - OSA Multiculturale - OSA Amm. di sostegno.
Rivolto a: chi vuole essere utile nei confronti dei più bisognosi. A chi vorrebbe migliorare la propria posizione professionale in ambito Sociale e Assistenziale. A chi vuole rapportarsi con persone diverse capendo quali sono i loro problemi. A chi ha bisogno di lavorare perchè si ritrova disoccupato -a chi è interessato ad approfondire le proprie conoscenze per avere maggiori competenze nel settore riuscire a realizzare il sogno di lavorare con i bambini, magari in strutture di asili.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Torino, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno in particolare

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il programma é suddiviso in due parti:
-parte teorica
-parte pratica
La parte teorica sarà guidata da uno staff altamente qualificato che vi aiuterà in tutto e per tutto a prepararvi per gli esami finaliLa parte pratica per farvi apprendere al meglio il lavoro che presto andrete a fare.
Terminato questo corso gli allievi dovranno svolgere uno stage,ccomprensivo di 300 ore, dove potranno mettere in pratica tutto quello che avranno imparato grazie a questi corsi OSA.
Terminato questo stage l'alunno rivivrà tutta l'esperienza acquisita in questi mesi, attraverso una relazione scritta, valida come test finale dell'esame.
Un dato di fatto sono le continue richieste da tutta Italia di potersi iscrivere a questi corsi ed evidenziare quali sono i validi motivi per iniziare questa carriera lavorativa:
- forte attrazione di aiutare i bambini in difficoltà
- aiutare i piu' deboli
- forte motivazione ad aprire un centro socio educativo
- per aprire asili nidi privati
- per chi vede nelle scuole pubbliche sociali delle immense lacune e motivati ad aprire dei centri privati, servendosi di questo attestato per poterlo aprire.
-per chi piacerebbe lavorare in cooperative sociali di disagio giovanile e recupero tossico dipendenti

Ulteriori informazioni

Stage: Tirocinio di 300 ore
Alunni per classe: 15