Osho Inipi Circle

Osho Circle School
A Majolo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Majolo
Descrizione

Obiettivo del corso: Guarire le proprie separazioni, in sintonia con i cicli della Natura e in sincronia con il Maestro Osho: questo è lo scopo con il quale sono stati creati questi gruppi. Il modo in cui il lavoro viene proposto è totalmente innovativo, originale e sempre nuovo; si tratta di un vero e proprio approccio a 360° per la coscienza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Majolo
Via dei Tigli 410, 61010, Pesaro e Urbino, Italia
Visualizza mappa

Programma

PROGRAMMA:

LE SEPARAZIONI

Noi esseri umani contemporanei viviamo in profonde separazioni: dalla natura, dagli altri e da noi stessi. Tre separazioni fondamentali che sono al centro del lavoro dell'Osho Inipi Circle, collegate alle paure fondamentali indicate da Osho (orgasmo, pazzia e morte). Dalle nostre case alle città, tutto ciò che ci siamo costruiti intorno ci separa dalla Terra, dal pianeta, per tutta la durata della vita.
Essere aperti, in contatto profondo e vero con gli altri è raro, così come divenire uno con noi stessi, rilassati.
Il mondo che abbiamo creato divarica sempre più queste separazioni: l'inconscio collettivo spinge in uno stato di sopravvivenza indotto che ostacola il rinnovo naturale dell'energia; il suo flusso viene deviato, non si rigenera nello scambio con la terra ne' in quello con il prossimo. Il risultato è un continuo stato di non-rilassamento, al quale il nostro intero sistema si è adattato, che certamente non facilita l'essere in contatto con il nostro se'.

LE PAURE


Creiamo le nostre separazioni sulla base di paure. Ci separiamo, cioè ci allontaniamo, da ciò che ci spaventa: l'ignoto, e ciò che ci può far sentire dolore, fisico, emozionale o psicologico che sia. 	L'uomo si è separato dalla natura, cercando di dominarla, per la paura di essere sopraffatto da essa, per non poterla controllare. Ci allontaniamo dagli altri, o non sperimentiamo facilmente interscambi profondi di amicizia o di amore, per la paura di sentire fino in fondo, di aprirci ed essere feriti.
Guarire le proprie separazioni è lasciar cadere le proprie paure, come ombre di fronte alla luce. Una luce che illumina le ombre di ferite, condizionamento, cultura, inconscio, di tutta quell'eredità di milioni di anni che ci crea così come siamo oggi. E diventarne coscienti e responsabili per esserne liberi.
Osho Inpi Circle: un modo nuovo per lavorare su di se'.

Guarire le proprie separazioni, in sintonia con i cicli della Natura e in sincronia con il Maestro Osho: questo è lo scopo con il quale sono stati creati questi gruppi. Il modo in cui il lavoro viene proposto è totalmente innovativo, originale e sempre nuovo; si tratta di un vero e proprio approccio a 360° per la coscienza.
Ogni gruppo ha un suo tema specifico, in armonia con il periodo dell'anno in cui viene proposto, e all'interno di tutti i corsi vengono esplorati e, soprattutto, sperimentati, gli aspetti profondi che ci aiutano a divenire più integri con noi stessi, con le altre persone e che ci riavvicinano ad un contatto sacro con la Terra.

I GRUPPI


Alle meditazioni di Osho e alle diverse sessioni che compongono ogni workshop, si aggiungono delle class, verre lezioni multimediali, spesso con proiezioni dal computer sul grande schermo. Queste forniscono informazioni di deprogrammazione molto preziose, in maniera scorrevole ed interessante. Vengono rivisti aspetti storici, artistici, culturali, esoterici, simbolici che formano il nostro believe-system, e questo ne viene colpito, in un contesto di ricerca che crea un impatto interiore fortissimo.
Si entra in profondo contatto con Madre Terra, attraverso l'esperienza dell'Inipi, una antica via di indescrivibile sacralità e bellezza. Si tratta della Sweat Lodge, o capanna sudatoria, derivata dalla tradizione nativa dei Lakota. Nell'Osho Inipi torneremo nell'utero di Madre Terra, sentiremo il suo battito, respireremo aromi sottili e mistici, pomander e quintessenze dell'Aura-Soma sublimati dal vapore, conosceremo il cuore del cerchio e troveremo infinito spazio nel nostro. E' rigenerare la propria energia spirituale, fisica, emozionale e mentale direttamente attraverso la Rigeneratrice, la Terra.
Ci sono meditazioni sociali, interrelazioni, condivisioni e scambi energetici; particolare attenzione è dedicata alla musica, sempre di elevata qualità, si danza e ci si diverte anche molto, spesso con show, espressioni creative, o condividendo l'esperienza del cerchio in momenti di relax e di lavoro.
In questi gruppi frequentemente si trattano argomenti, si usano energie o rituali che appartengono ad antiche e diverse tradizioni mistiche, operando una sintesi capace di ricollocare conoscenze e credenze. Daremo valore e dignità originaria a scienze esoteriche e tradizioni relegate nell'oscuro della coscienza da secoli di violenti fondamentalismi, rinnovando la nostra naturale vitalità pagana.

Il prezzo dei gruppi dell'OIC è ridotto per chi ha meno di 25 anni, per gli studenti, per chi vive e lavora in Comuni di Osho.
Questo lavoro è consigliato a tutti, a chi è alle sue prime esperienze di ricerca come a chi medita da lungo tempo.
I gruppi hanno una durata di 3 o più giorni; in quasi tutti è possibile partecipare per il solo week-end.
L'esperienza dell'Inipi è facoltativa.