Corso Oss 300 Ore

EUROSOFT srl
A Pozzuoli

1.700 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Pozzuoli
  • 300 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A svolgere i compiti di Operatore OSS.
Rivolto a: Rivolto a soggetti in possesso di qualifica professionale/titoli coerenti con la qualifica OSS (AdB e OTA / OSA) e coloro che soperano nel settore socio assistenziale, case di cura, case di riposo, RSA, cliniche private, ospedali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pozzuoli
Via Campana,223, 80078, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Qualifica OSA/OTA , e lavoro nel settore socio assistenziale, case di cura, case di riposo, RSA, cliniche private, ospedali.

Programma

L’operatore Socio-Sanitario, sinteticamente OSS, è una figura professionale recente, codificata dall'accordo Stato-Regioni del 18 febbraio 2001. La sede dei corsi è in regione Campania: Napoli, Avellino, Benevento,Caserta e Salerno. Le prove di esame si terranno in Regione Emilia Romagna.

Tale figura professionale integra le precedenti funzioni di terzo livello, sia dell’area sanitaria (OTA) che dell'area sociale (ASA, OSA, ecc.), con una figura intermedia, in termini di ruolo, fra queste e quelle infermieristiche, collocabile come V livello. L'OSS integra funzioni, compiti e competenze delle due precedenti aree, quella sociale e quella sanitaria, in un unico contesto professionale.

Le attività dell'operatore socio sanitario sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita e rientrano nelle seguenti aree:
- Assistenza diretta alla persona
- Intervento igienico sanitario e di carattere sociale
- Attività di supporto e di integrazione nel contesto organizzativo dei servizi e di collaborazione con il personale sanitario e sociale

Il corso è rivolto a soggetti in possesso di qualifica professionale/titoli coerenti con la qualifica OSS (AdB e OTA / OSA).