OSS+3S NAPOLI

OSS+3S NAPOLI

C.D.P. School
A Frattamaggiore

840 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Frattamaggiore
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

L'operatore socio sanitario, con formazione complementare 3S, svolge la sua attività in ambito infermieristico a stretto contatto con medici ed infermieri.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Frattamaggiore
PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire le conoscenze, sia teoriche che pratiche, per poter svolgere un'attività professionale, sempre più richiesta nel mondo del lavoro sia nel settore pubblico che in quello privato.

· A chi è diretto?

A tutti gli OSS che vogliono approfondire le proprie conoscenze in ambito infermieristico e vogliono ottenere una certificazione 3S sempre più richiesta nel mondo del lavoro.

· Requisiti

Attestato OSS.

· Titolo

Attestato di qualifica professionale valido su tutto il territorio europeo e nel settore sia pubblico che privato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La C.D.P. SCHOOL, grazie alle sue convenzioni con strutture pubbliche e private, offre la possibilità di svolgere un utile tirocinio pratico. Il tirocinio pratico è fondamentale per mettere in pratica tutte le nozioni acquisite durante il corso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto le opportune informazioni, l'utente sarà contattato per E-mail ed ove possibile telefonicamente.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

OSS+3S
Operarotere SOCIO SANITARIO 3S
3S OPERATORE SOCIO SANITARIO

Professori

DANIELE CROCETTI
DANIELE CROCETTI
ISTRUTTORE BLSD CROCE ROSSA ITALIANA

Immacolata Vitale
Immacolata Vitale
Laureata

Programma

  • Associazioni di volontariato
Tecniche di raccolta e trasporto di materiale biologico per indagini diagnostiche, tecniche per la pulizia, disinfezione, e sterilizzazione dei dispositivi medici e delle attrezzature sanitarie, raccolta e stoccaggio dei rifiuti differenziati, somministrazione della terapia, prescritta dal personale autorizzato, per via naturale, intramuscolare, sottocutanea, tecniche per l’effettuazione dei bagni terapeutici, rilevazione dei parametri vitali, tecniche per la medicazione e il bendaggio, tecniche per l’applicazione dei clisteri, tecniche per la mobilizzazione dei pazienti, la respirazione artificiale e il massaggio cardiaco, igiene della persona, dietologia, osservazione delle fleboclisi. Il corso si suddivide in una parte teorica ed una di tirocinio pratico svolto in Ospedali e Cliniche private.

Ulteriori informazioni

L’Operatore socio sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria (OSSS) è una nuova figura professionale che, essendo in possesso di approfondite conoscenze di tecniche assistenziali, è in grado di lavorare per compiti ed obiettivi, di interagire con professionalità diverse in modo integrato e di migliorare la relazione d’aiuto con l’utente. Infatti, oltre a svolgere tutte le attività tipiche dell’Operatore Socio Sanitario, coadiuva l’infermiere o l’ostetrica e,in base all'organizzazione dell’unità funzionale di appartenenza e conformemente alle direttive del responsabile dell’assistenza infermieristica od ostetrica o sotto la sua supervisione, è in grado di eseguire la somministrazione, per via naturale, della terapia prescritta, terapia intramuscolare e
sottocutanea su specifica pianificazione infermieristica, bagni terapeutici, impacchi medicali e frizioni;


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto