CORSO OSS OPERATORE SANITA + 3 S NAPOLI E CAMPANIA

CORSO OSS OPERATORE SOCIO SANIATRIO + 3 S NAPOLI E CAMPANIA

C.D.P. School
A Frattamaggiore

1.200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Frattamaggiore
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Dopo anni di blocco, in Regione Campania, nel mese di Aprile sono stati autorizzati solo alcuni Enti di Formazione ad iniziare corsi di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario ed OperatorI con funzioni complementari (3S).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Frattamaggiore
PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi del corso sono quelli di imaprtire le nozioni di Psicologia ed Infermieristica per poter lavorare in modo autonomo sia in strutture pubbliche (Ospedali) che in quelle private come cliniche, centri di anlisi, case di riposo ecc...

· A chi è diretto?

A tutti coloro, che essendo predisposti per tale lavoro, vogliono entrare nel mondo del lavoro. Sempre più numerosi sono, infatti, i pubblici concorsi in cui si richiede tale figura professionale e nel settore privato dove il titolo è requisito essenziale per l'assunzione.

· Requisiti

Diploma di Licenza Media.

· Titolo

Tutti gli attestati sono convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978, n. 845 che danno la seguente validità all'attestato: Validità Europea; Punteggio in Pubblici Concorsi (art. 14); Qualifica immediata presso tutti i Centri dell'impiego, su tutto il territorio nazionale, per l'avvio all'occupazione; Titolo essenziale per l'assunzione presso strutture private

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La C.D.P. SCHOOL, in qualità di Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Campania (Codice Organismo 1139/07/06) svolge sia i corsi che gli esami finali in sede così come previsto dalla normativa.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver richiesto le opportuna informazioni, l'utente sarà contattato per E-mail e ove possibile, telefonicamente.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Infermiere
Infermiere ausiliario

Professori

Immacolata Vitale
Immacolata Vitale
Laureata

Programma

C.D.P. SCHOOL
PIAZZA RISORGIMENTO N.12
80027 FRATTAMAGGIORE NAPOLI
La CDP School in qualità di ente accreditato dalla Regione Campania(codice organismo 113907/06) è stato autorizzata, con pubblicazione sul BURC n.40 del 31/03/2014, ad iniziare corsi legamente riconosciuti di OSS (Operatore Socio Sanitario) e corsi per la 3S.
L'Operatore Socio Sanitario supporta le persone nel soddisfare i bisogni primari, sia in contesti sociali che sanitari, favorendo il loro benessere e la loro autonomia.
L’Operatore socio sanitario OSS collabora con altri OSS con operatori di differente professionalità: medici, infermieri, assistenti sociali, educatori, fisioterapisti con le famiglie degli assistiti e ancora con associazioni di volontariato.
La qualifica professionale della 3 S è propedeutica alla qualifica dell'OSS.
Pertanto, l'allievo dovrà conseguire prima la qualifica professionale convalidata dalla Legge 21 Dicembre 1978, n. 845 art. 14 e successivamente quella della 3S.

Programma didattico

Il programma didattico del corso abbraccia diverse aree:

  • Area Socio-Culturale e legislativa
  • Area psicologica e sociale
  • Area igienico-sanitaria e tecnico-operativa
  • Stage
  • Tirocinio guidata

Ulteriori informazioni

Sbocchi Lavorativi L'Operatore Socio Sanitario (OSS) svolge la propria attività nel settore sanitario e in quello sociale; può quindi operare presso: ospedali(figura sempre più richiesta, infatti numerosissimi sono i bandi pubblici pubblicati da ospedali che ricercano o.s.s.) ,cliniche private, case di cura, comunità  alloggio, centri anziani (RSA,RA,RAF,RAV,RIS), case famiglie ecc...

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto