OSS Operatore Socio Sanitario

Mediadream
A Como

1.899 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Como
  • 1000 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di formare una figura professionale capace di svolgere attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell' ambito delle proprie aree di competenza, finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del livello di benessere e di autonomia della persona. Nello specifico è in grado di dare assistenza diretta alla persona, di operare interventi di carattere igienico - sanitario e sociale, sia in autonomia che a supporto di personale sanitario e sociale.
Rivolto a: Disoccupati, inoccupati, in cerca di nuova occupazione e miglioramento professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Como
Via Belvedere 45, 22100, Como, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- Aver compiuto 18 anni - Diploma di scuola media superiore (dichiarazione di valore per stranieri rilasciata dall’ambasciata italiana nel paese di studio per gli stranieri) - Conoscenza della lingua italiana - Certificato medico di idoneità alla mansione rilasciato da un medico del lavoro

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Descrizione del corso:

Il corso si propone di formare una figura professionale capace di svolgere attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell' ambito delle proprie aree di competenza, finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del livello di benessere e di autonomia della persona.

Nello specifico è in grado di dare assistenza diretta alla persona, di operare interventi di carattere igienico - sanitario e sociale, sia in autonomia che a supporto di personale sanitario e sociale.

Chi è l’ Operatore Socio Sanitario?

Una figura professionale che esplica la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario: in ambiente ospedaliero, in servizi di tipo socio-assistenziale e Socio-sanitario, residenziali o domiciliari.

Requisiti di accesso:

- Aver compiuto 18 anni

- Diploma di scuola media superiore (dichiarazione di valore per stranieri rilasciata dall’ambasciata italiana nel paese di studio per gli stranieri)

- Conoscenza della lingua italiana

- Certificato medico di idoneità alla mansione rilasciato da un medico del lavoro

Ulteriori informazioni

Stage: 450 Ore suddivise in: - 225 ore Tirocinio Ospedaliero - 225Tirocinio R.S.A.
Persona di contatto: Jessica Santini

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto