OSS (Operatore Socio Sanitario)

A. Moravia
A Catania

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Catania
  • 300 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'operatore Socio Sanitario è una figura professionale che svolge interventi di assistenza diretta alla persona , di aiuto domestico , igienico-sanitario e interventi complementari alle attivita' di assistenza svolte da personale sanitario o sociale. Conosce le diverse fasi di elaborazione dei progetti di intervento personalizzati.Riconosce , nei vari ambiti , le dinamiche relazionali appropriate per rapportarsi all'utente sofferente , disorientato , agitato o handicappato mentale ecc.
Rivolto a: tutti coloro che intendono conseguire qualifica di Operatore Socio Sanitario , che permette l'inserimento lavorativo in strutture Ospedaliere , Case di riposo , Residenze Socio Assistenziali e Servizi di Assistenza Domiciliare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
VIA TRIESTE 25, 95127, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

TITOLI DI STUDIO:(LICENZA MEDIA , DIPLOMA SCUOLA MEDIA SUPERIORE O LAUREA) - ATTESTATO O.S.A.(OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE)O TITIOLO EQUIPOLLENTE.

Programma

Il corso di riqualifica o.s.s.(operatore socio sanitario) ha durata di 300 ore , di cui 180 da svolgere in aula e le restanti 120 ore da effettuarsi all’interno di struttura sanitaria pubblica.Il Servizio di formalizzazione delle competenze per "Operatore Socio Sanitario” porterà al conseguimento – previo superamento di un esame finale – di un attestato di qualifica professionale rilasciato dalla Regione.

-Requisiti:


Esser in possesso di uno dei seguenti titoli:

• dell’attestato OSA;
• della qualifica AAB(addetto assistenza di base);
• della qualifica ADA(assistenza domiciliare anzian);
• diploma tecnico dei servizi sociali.
-SBOCCHI LAVORATIVI:
L’Operatore socio sanitario (OSS) svolge la propria attività nel settore sanitario ed in quello sociale; può quindi operare presso:
- ospedali
- comunità alloggio
- residenze per anziani
- centri diurni
- a domicilio

SONO APERTE LE ISCRIZIONI (NUMERO CHIUSO)



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto