Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
IL CORSO SI TERRA' NEL MESE DI NOVEMBRE

CORSO OSS - REGGIO CALABRIA

Cefip Form
A Reggio di Calabria
Prezzo Emagister

1001-2000
Preferisci chiamare subito il centro?
09656... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Reggio di calabria
  • 1000 ore di lezione
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

il Cefip Form ti propone il CORSO O.S.S.- Corso di Formazione Professionale per Operatore Socio sanitario, ACCREDITATO dalla Regione Calabria, della durata di 1000 ore, con rilascio di qualifica professionale valida su tutto il territorio nazionale,e ai sensi dell’art. 14 della legge 845/78

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Reggio di Calabria
via Sbarre Superiori,211, 89132, Reggio Calabria, Italia
Visualizza mappa
dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo dei Corsi OSS è di garantire una formazione continua e sempre efficiente agli Operatori Socio Sanitari.L'obiettivo del corso è quello di formare la figura di O.S.S. (Operatore Socio Sanitario), una figura professionale molto richiesta nel mondo del lavoro che svolge un'attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere, la cura e l'autonomia dell'utente. Opera in collaborazione con altri operatori professionali (infermieri, medici, etc.) preposti all'assistenza sanitaria e sociale. Attualmente l'O.S.S. si configura nei contesti in cui opera come una figura di supporto e sostegno di altre figure professionali (es. medici, infermieri, etc.).

· A chi è diretto?

La formazione si rivolge a chiunque sia interessato a svolgere la professione di operatore socio-sanitario e sia in possesso di licenza media indipendentemente dalle conoscenze pregresse.

· Requisiti

Al Corso di 1000 ore possono accedere le persone prive di esperienze pregresse nel settore, che abbiano i seguenti requisiti: - Età minima 18 anni; - Diploma di scuola media inferiore; - Assolvimento dell’obbligo scolastico; - Assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione; Per i cittadini stranieri: possesso del permesso di soggiorno o carta di soggiorno

· Titolo

Operatore socio sanitario - Rilascio di qualifica professionale valida su tutto il territorio nazionale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per la flessibilità nella frequenza e per il prezzo, per l'assistenza continua e specialistica, per la possibilità di fare lo stage presso strutture specializzate.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo entro 24 ore e forniremo tutte le informazioni necessarie. Riceverai un'email con il programma del corso e verrai contattato telefonicamente da un nostro operatore.

· a cosa mira il corso?

A seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: • soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; • favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. L’Operatore Socio Sanitario svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale e sanitario, di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali e semiresidenziali. Le attività dell’Operatore Socio Sanitario sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita e si esplicano in particolare in: • assistenza diretta ed aiuto domestico, alberghiero; • intervento igienico-sanitario e di carattere sociale; • supporto gestionale, organizzativo e formativo.

· cosa prevede il corso?

Corso OSS-Operatore Socio Sanitario Il corso ha durata di 1000 ore, più 10 ore di esami finali. È articolato in due cicli formativi: • una parte teorico/pratica; • una parte di tirocinio/stage. La parte teorico/pratica dei Corsi OSS è costituita da due moduli formativi: • all’acquisizione di competenze di base; • all’acquisizione di saperi, tecniche e capacità operative. Il tirocinio/stage di 450 ore, per l’apprendimento del ruolo professionale attraverso la sperimentazione pratica e l’integrazione dei contenuti teorici appresi, sarà effettuato presso le strutture sanitarie e socio assistenziali pubbliche e private.

· I costi sono competitivi?

I costi sono di mercato, anzi si riscontra che il CEFIP FORM applica per la sua zona geografica di competenza costi leggermente inferiori. Se invece i costi li si vogliono raffrontarli con quelle associazioni che erogano il corso parallelo, il costo del CEFIP FORM è nettamente inferiore, ricevendo un titolo VALIDO e LEGALE.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

OSS
Operatore socio sanitario
OSS REGGIO CALABRIA
Qualifica professionale
Assistenza infermieristica
Tirocinio
Responsabile SANITARIO
Corso di formazione
Formazione OSS
Infermiere

Professori

 MAURIZIO SIO
MAURIZIO SIO
ANATOMIA,DERMATOLOGIA,CHIMICA

Programma

Le materie di insegnamento,
relative ai moduli didattici, sono articolate nelle seguenti aree disciplinari:
• area socio culturale, istituzionale e legislativa;
• area psicologica e sociale;
• area igienico-sanitaria;
• area tecnico-operativa.
Il corso comprende un tirocinio/stage guidato presso le strutture sanitarie e socio assistenziali pubbliche e private, nel cui ambito è prevista la figura professionale dell’ Operatore Socio Sanitario. Lo svolgimento del tirocinio/stage avviene con la supervisione del tutor/guida presso le sedi delle esperienze

Ulteriori informazioni

Il corso sarà coordinato da diversi esperti con elevate competenze nel campo sociale, sanitario e organizzativo. I docenti sono estremamente competenti nelle materie del corso, grazie a un’esperienza pluriennale nelle discipline d’insegnamento. Possono anche essere dipendenti di aziende sanitarie e servizi sociali pubblici e privati.
 
Le figure professionali del corso sono:
• coordinatori didattici garanti della qualità formativa;
• selezionatori (per l’ammissione);
• docenti professionisti;
• tutor del corso;
• tutor guida (per lo stage);
• commissione di esame di 5 membri.


  Agli allievi che superano con esito positivo gli esami finali viene rilasciato, ai sensi dell’art. 14 della legge 845/78, l’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, valido su tutto il territorio nazionale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto