Corso in Ottica per lavoratori

Istituti Scolastici Associati - I.S.A. Srl
Online
  • Istituti Scolastici Associati - I.S.A. Srl
Prezzo Emagister

6.500 € 5.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazioni importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Online
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Flessible
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Istituti Scolastici Associati - I.S.A. Srl di Palermo presenta sul portale emagister.it il Corso in Ottica per lavoratori, rivolto a tutti coloro i quali desiderano essere preparati al meglio per svolgere l’esame di abilitazione e intraprendere una carriera professionale in tale settore.

Il percorso formativo si svolge in modalità Online, per la durata complessiva di un anno, durante la quale i corsisti (operatori del settore e/o giovani) apprenderanno tutte le nozioni fondamentali proprio come il classico Corso biennale, come ad esempio lezioni di anatomia, fisionomia oculare, diritto commerciale e molto altro (Vedi elenco Programma qui in basso per maggiori informazioni).

I corsisti verranno preparati per essere in grado di svolgere l’esame preliminare di Abilitazione Ottico e l’esame di abilitazione all’esercizio dell’arte Ausiliaria Sanitaria di Ottico. Oltre alle numerose nozioni teoriche, gli studenti svolgeranno numerose esercitazioni pratiche, come ad esempio le Esercitazioni di Optometria e di Contattologia.

L’Istituto si occuperà anche dell’invio della domanda di ammissione dei candidati ed assisterà gli stessi durante gli esami.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: SCONTO DI €. 1.000,00 - PROMOZIONE SINO APRILE 2017 L'importo potrà essere rateizzato senza nessuna finanziaria!

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Agli allievi che supereranno l’esame, verrà rilasciata entro trenta giorni dalla chiusura della sessione d’esame, l’attestato di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria di ottico conforme al modello del decreto del Ministro della Sanità del 28 ottobre 1992.

· A chi è diretto?

Il Corso è diretto a tutti coloro che vogliono operare del settore e/o ai giovani che desiderano trovare nuovi spazi occupazionali nell’ottica.

· Requisiti

Agli esami sono ammessi candidati esterni in possesso di uno dei seguenti requisiti: • 19 anni compiuti e diploma di qualifica con Attestazione lavorativa di 400 ore (documentazione che attesti, di avere svolto lavoro nel settore specifico); • 19 anni compiuti e Diploma Scuola Media Superiore e con Attestazione lavorativa di almeno 400 ore (documentazione che attesti, di avere svolto lavoro nel settore specifico).

· Titolo

Agli allievi che hanno superato l’esame la scuola rilascia entro trenta giorni dalla chiusura della sessione d’esame, l’attestato di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria di ottico conforme al modello del decreto del Ministro della Sanità del 28 ottobre 1992.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I candidati esterni vengono seguiti durante tutto il periodo e assistiti con supporti didattici tradizionali e informatici. Il candidato esterno potrà seguire le lezioni come uditore, senza nessun obbligo di frequenza, durante tutto l’anno formativo. Il titolo viene conseguito in un anno.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo nelle prossime 24 ore per darti tutte le informazioni e la documentazione necessaria per l'iscrizione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Anatomia
Sgrezzatura e Bisellatura di una Lente
Optometria
Ottica e Laboratorio
Contattologia
Fisica
Legislazione sociale
Esercitazioni lenti oftalmiche
Esercitazioni di Optometria
Ottica applicata
Oculistica
Ortottica
Optometrista
Ottico

Professori

Rosita Manzone
Rosita Manzone
Prof.ssa

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:


  • Anatomia
  • Fisiopatologia Oculare
  • Ottica
  • Esercitazioni di Contattologia
  • Esercitazioni di Optometria
  • Diritto commerciale e Legislazione sociale e pratica commerciale.

Il Corso prevede lo svolgimento di esercitazioni pratiche di Esercitazioni di Optometria e di Esercitazioni di Contattologia.

Articolazione e modalità dell’esame

Esame preliminare: prove di accesso su tutte le materie dell’ultimo IV e V anno ad esclusione di quelle oggetto della prova di abilitazione.

Prima prova - scritta: riguarda le tematiche inerenti la professione di Ottico e verte sulle seguenti materie: Anatomia, Fisiopatologia Oculare – Ottica – Diritto commerciale e Legislazione sociale e pratica – Lingua straniera

Seconda prova - pratica: prova pratica di Esercitazioni di Optometria e di Esercitazioni di Contattologia finalizzata ad accertare le competenze e le abilità professionali.

Terza prova – orale: il colloquio verte sulle materie oggetto delle prime due prove.

Successi del Centro