ZERO SPRECHI:ottimizzare i costi per fare margine in hotel e al ristorante
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Forlí
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
Scoprirai come individuare le possibili aree di intervento all’interno della tua azienda, per aumentare i margini di profitto grazie al controllo dei costi, grazie ad un modello di controllo analitico.
Informazioni importanti
Documenti
- 2 Gp.Studios - ZERO SPRECHI - Ottimizzare i costi per fare margine in hotel e al ristorante.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Sapersi orientare tra costi, ricavi e margini di profitto. Capire come si ricercano i dati per la costruzione corretta dei costi.
Quali costi considerare e come calcolarne l’incidenza su ogni piatto in menù o su ciascun reparto dell’albergo.
Il corso è dedicato agli albergatori, ai ristoratori ai gestori di strutture ricettive o di pubblici esercizi e a tutti gli operatori e investitori interessati al mercato dell’Ospitalità e della ristorazione, particolarmente appetibile grazie alla sua continua trasformazione.
Si tratta di un corso pratico,ricco di casi concreti,che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso,riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.
Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.
Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il docente è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.
Opinioni
Materie
- Pricing Alberghiero
- Gestione costi
- Budget
- Budget aziendale
- Analisi costi
- Differenziazione di prezzo
- Differenziazione di prodotto
- Food cost
- Full cost
- Standardizzazione di processi
- Standard di food cost
Programma
Il Corso affronta i seguenti argomenti
I costi nel mondo alberghiero:
- La divisione corretta dei centri di costo di un albergo;
- Il monitoraggio costante dei costi;
- COme controllare periodicamente i costi per ogni area di appartenenza (Camere, Ristorante, Breakfast, ecc.);
- Saper leggere e interprettare gli storici.
- Definire l'organigramma e il manuale operativo interno;
- Come valutare la redditività dello staff;
- Servizio ai piani: dipendenti interni o outsourcing?
Focus cucina:
- I principali costi del reparto di cucina;
- Le differenze tra Food Cost e Full Cost;
- Come valutare e quantificare lo scarto dei cibi;
- L'incidenza di guarnizioni e condimenti;
- Le bevande come calcolarne il costo.
- Come si costruisce lo standard di un piatto;
- L'impostazione di un foglio di calcolo il funzione del Food Cost;
- Il controllo incrociato tra acquisto e vendite.
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ZERO SPRECHI:ottimizzare i costi per fare margine in hotel e al ristorante