OTTIMIZZARE I COSTI IN HOTEL: come fare margine perfezionando i costi e i ricavi

GP.Studios Consulting
A Forlí

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Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    10/05/2017
    altre date
Descrizione

Impara a individuare le possibili aree di intervento all'interno della tua struttura che ti permetteranno di aumentare i margini di profitto diminuendo i costi e creando un budget oculato.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
22 novembre 2016
10 maggio 2017
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire le conoscenze necessarie che ti permetteranno di orientarti in modo autonomo tra costi, ricavi e margini di profitti per sostenere un'attenta gestione economica della tua azienda.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso pratico,ricco di casi concreti,che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso,riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

· Come si svolgerà la giornata in aula?

Il corso consiste in 8 ore di fomazione in aula in presenza di 2 docenti esperti del settore. L'interazione con il docente è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Cosa impari in questo corso?

Pricing Alberghiero
Gestione costi
Budget
Budget aziendale
Analisi costi
Segmentazione del mercato
Differenziazione di prezzo
Differenziazione di prodotto

Professori

Giovanni Carobbi
Giovanni Carobbi
Formatore

Laurea in Biotecnologie, un master in Hospitality e F&B, diploma di degustatore, bar tender, la sua passione per l’area del Food & Beverage management unita alla sua formazione più classica ne fanno un professionista di alto livello, pragmatico ed efficace nel suo lavoro. In Gp.Studios si è specializzato nella consulenza specifica in ambito Food & Beverage curando la formazione dei team e dei manager nei locali, l’analisi dei costi, le performance economiche.

Programma

IL CORSO AFFRONTA I SEGUENTI ARGOMENTI:

I costi nel mondo alberghiero

•La divisione corretta dei centri di costo di un albergo; •Il monitoraggio costante dei costi.

Lo storico come strumento di monitoraggio ed analisi

•Come costruire uno storico atto al monitoraggio periodico dei costi per ogni area di appartenenza (Camere, Bar, Ristorante, Breakfast, ecc.);•Saper leggere ed interpretare glistorici;•Come ottimizzare i costisuperflui.

Il budget come strumento direzionale

•Che cos’è il Budget; •La corretta segmentazione di un Budget aziendale; •Come costruire un Budget a breve, medio e lungo termine; •Come pianificare il controllo dei risultati.

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