P-01 la Comunicazione in Azienda

Studio Tau
A Milano

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso si propone di fornire strumenti per migliorare la qualità della comunicazione interpersonale dentro l’azienda e con clienti e fornitori, attraverso un ascolto attento e un uso consapevole degli strumenti che abbiamo a disposizione.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono approfondire queste tematiche per una crescita professionale e personale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Gozzano, 4, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso non ha prerequisiti specifici.

Programma


La comunicazione è un’arte che ci consente di sviluppare rapporti professionali costruttivi all’interno dell’azienda e con gli interlocutori esterni, ci permette di ascoltare e comprendere, di trasferire i nostri messaggi con chiarezza.

Questo corso si propone di fornire strumenti per l’efficacia del lessico e della scelta delle parole con cui trasmettiamo i nostri pensieri, superando potenziali incomprensioni e distorsioni; indicazioni per un uso potente del linguaggio del corpo e della voce, per un ascolto anche “tra le righe”.

Capire e farsi capire permette di lavorare positivamente insieme, di evitare le tensioni e i tempi delle incomprensioni, fraintendimenti, distorsioni.

Attraverso numerose esercitazioni e simulazioni si considereranno le attenzioni utili per raggiungere questi risultati.


Programma
(ore: 9-18)


La comunicazione nelle organizzazioni complesse e verso l’esterno

L’efficacia comunicativa: conta il “risultato” di quanto comunichiamo

Strumenti e tipologie di linguaggio:verbale e non verbale La differenza tra “dire” e “spiegare” La scelta del linguaggio adatto all'interlocutore La cura della chiarezza espositiva: l'attenzione alle deformazioni percettive e alle inferenze L'uso di domande di verifica e di approfondimento L'uso delle riformulazioni

Il livello della relazione interpersonale nel processo di comunicazione

La qualità dell’ascolto

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto