P-02 la Gestione di Interventi in Pubblico e di Riunioni

Studio Tau
A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso si propone di far conoscere e sperimentare l’uso di tecniche ed accorgimenti che consentono di parlare in pubblico con disinvoltura ed efficacia e di gestire riunioni che conseguano l'obiettivo previsto con soddisfazione di chi le ha promosse e di chi ha partecipato.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono approfondire queste tematiche per una crescita professionale e personale.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Gozzano, 4, 20131, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso non ha prerequisiti specifici.

Programma


Come parlare in pubblico coinvolgendo e sollecitando interesse, nonostante l’emozione?
Come fare in modo che le riunioni siano una occasione di tempo ben gestito verso l’obiettivo che ci siamo proposti?

Il corso affronta questi aspetti e, più in specifico, proporrà ai partecipanti un metodo strutturato per preparare e presentare un proprio intervento in pubblico e lo farà sperimentare direttamente.

Il riscontro del docente e delle altre persone presenti sarà un modo per approfondire gli accorgimenti utili per essere efficaci.

Si lavorerà poi sulla gestione delle riunioni, attraverso il presidio del clima relazionale, dell’obiettivo, dei compiti e dei tempi.

Attraverso riflessioni guidate ed esercitazioni si identificheranno le condizioni di successo di riunioni di diverso genere, che conseguano l’obiettivo previsto con soddisfazione di chi la ha promosse e di chi vi ha partecipato.


Programma
(ore: 9-18)

  • Come strutturare e preparare un discorso

  • Perfezionare un intervento in funzione di pubblico e obiettivi diversi

  • La comunicazione non verbale in pubblico:

    la mimica facciale
    il linguaggio del corpo
    l’uso della voce.


  • La presentazione del contenuto: tecniche per esporre e tenere viva l’attenzione

  • La gestione dell’emotività personale

  • Tipologie di riunione e loro specificità

  • Ruolo, compiti e responsabilità di chi gestisce la riunione

  • La “regia” della riunione verso l’obiettivo

  • La gestione delle domande e del dibattito

  • Riconoscere e gestire le dinamiche interpersonali disturbanti

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