Pacchetto Office (Microsoft Word, Excel, Power Point)

Corso

A Milano

430 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Preparazione all'esame ECDL

Con il corso Pacchetto Office del Centro Studi hai l'opportunità di acquisire, in sole 60 ore, un uso professionale degli applicativi Microsoft Office. Con la conoscenza professionale del Pacchetto Office avrai la possibilità di migliorare i tuoi livelli di efficacia ed efficienza in ambito lavorativo in ogni settore di attività. E' un corso indispensabile per chi, in ambito professionale, si interfaccia con un personal computer per l'espletamento delle proprie mansioni a qualunque livello.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Breda 120, 20126

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
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Profilo del corso

Il corso mira a fornire le conoscenze approfondite sui principali sistemi applicativi del pacchetto Office: Word, Excel e Power Point.

Il corso si rivolge a tutte le risorse che nel loro ambito professionale necessitano della conoscenza nel campo informatico.

Nessuno

Il corso è unico nel suo genere perchè offre l'opportunità di realizzare dopo 30 giorni dalla sua conclusione una sessione di follow-up, utile a chiarire eventuali dubbi e risolvere eventuali problemi incontrati durante una prima applicazione concreta di quanto appreso.

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Opinioni

Materie

  • Office
  • Microsoft Word
  • Office Automation
  • Microsoft Excel
  • Microsoft Office
  • Informatica
  • Efficienza
  • Efficacia
  • Lavoro d'ufficio
  • PowerPoint

Professori

Insegnati  Formazione

Insegnati Formazione

Dottore

Programma

L’INDISPENSABILE DI UN WORD PROCESSOR

Margini e tabulazioni definibili in modo dinamico e interattivo Formazione dei paragrafi e dei caratteri Controllo Ortografico, Sillabazione Ricerca e sostituzione di formati

Uso di menu Brevi o Completi

Formattazione elenchi e stili Velocizzare la formattazione di testo e paragrafi Personalizzazione di menu e comandi

DISPOSIZIONE DI TESTO E DI GRAFICA SULLA PAGINA

• Impostazione della pagina, tabelle e moduli

• Posizionamento di testo e di grafica

• Creazione e importazione di grafica

LA GESTIONE DI LUNGHI DOCUMENTI

• Utilizzo della modalità Bozza per l’inserimento rapido di testi lunghi

• Intestazione e Note a piè di pagina

• Inserimento automatico dei cambi pagina

OFFICE AUTOMATION AVANZATO

• Taglia e Incolla fra tutti i documenti aperti

• La Stampa Unione e il Mail Merge

• Ordinamento dei dati

• Realizzazione di moduli prestampati

• Impaginazione del documento

• Fogli Stile per memorizzare il formato dei caratteri e dei paragrafi

• Creazione di Documenti Modello

• Ricerca di documenti archiviati

ILDIALOGO CON ALTRI SOFTWARE

• Collegamenti dinamici con le altre applicazioni per l’aggiornamento automatico del documento di Word

• Generazione automatica di una tabella in Word per Windows con dati provenienti da Microsoft Excel

EXCEL INTRODUZIONE

• Il foglio elettronico di Excel

• I Menu: file - modifica- cella - formato -

• Dati - Opzioni - Macro - Finestra

• Le barre degli strumenti

FUNZIONI BASE

• Inserimento dei dati e costruzione delle formule

• Copiare e muovere dati

• Come muoversi all’interno di una cartella di lavoro

• Operazioni su file • Stampa di etichette, numeri, formule

• Sintassi delle formule

• Utilizzo delle funzioni annulla

• Comandi copia, sposta e seleziona le singole celle

• Sintassi delle funzioni

• Collegamento fra più fogli e cartelle di lavoro

• Formattazione e protezione del contenuto delle celle

• La grafica

• Menu dei grafici e tipi di grafici

• Creazione di grafici semplici

• Creazione di grafici multipli e complessi

• Abbinamento di grafici e fogli elettronici

• Spostamento e ridimensionamento degli oggetti grafici

IL DATA BASE

• Definizione del data base

• Creazione di un data base

• Ordinamento dei record

• Estrazione dei record in base a condizioni

• Ricerca tabellare

• Accesso a data base esterni

LA STAMPA

• Organizzazione delle pagine

• Font di caratteri

• Preparazione dei layout di stampa

LE FUNZIONI

• Funzioni statistiche, logiche e di testo

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