Pacchetto Office (Microsoft Word, Excel, Power Point)
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
60h
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Durata
2 Mesi
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Inizio
Scegli data
Con il corso Pacchetto Office del Centro Studi hai l'opportunità di acquisire, in sole 60 ore, un uso professionale degli applicativi Microsoft Office. Con la conoscenza professionale del Pacchetto Office avrai la possibilità di migliorare i tuoi livelli di efficacia ed efficienza in ambito lavorativo in ogni settore di attività. E' un corso indispensabile per chi, in ambito professionale, si interfaccia con un personal computer per l'espletamento delle proprie mansioni a qualunque livello.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso mira a fornire le conoscenze approfondite sui principali sistemi applicativi del pacchetto Office: Word, Excel e Power Point.
Il corso si rivolge a tutte le risorse che nel loro ambito professionale necessitano della conoscenza nel campo informatico.
Nessuno
Il corso è unico nel suo genere perchè offre l'opportunità di realizzare dopo 30 giorni dalla sua conclusione una sessione di follow-up, utile a chiarire eventuali dubbi e risolvere eventuali problemi incontrati durante una prima applicazione concreta di quanto appreso.
Opinioni
Materie
- Office
- Microsoft Word
- Office Automation
- Microsoft Excel
- Microsoft Office
- Informatica
- Efficienza
- Efficacia
- Lavoro d'ufficio
- PowerPoint
Professori
Insegnati Formazione
Dottore
Programma
L’INDISPENSABILE DI UN WORD PROCESSOR
Margini e tabulazioni definibili in modo dinamico e interattivo Formazione dei paragrafi e dei caratteri Controllo Ortografico, Sillabazione Ricerca e sostituzione di formati
Uso di menu Brevi o Completi
Formattazione elenchi e stili Velocizzare la formattazione di testo e paragrafi Personalizzazione di menu e comandi
DISPOSIZIONE DI TESTO E DI GRAFICA SULLA PAGINA
• Impostazione della pagina, tabelle e moduli
• Posizionamento di testo e di grafica
• Creazione e importazione di grafica
LA GESTIONE DI LUNGHI DOCUMENTI
• Utilizzo della modalità Bozza per l’inserimento rapido di testi lunghi
• Intestazione e Note a piè di pagina
• Inserimento automatico dei cambi pagina
OFFICE AUTOMATION AVANZATO
• Taglia e Incolla fra tutti i documenti aperti
• La Stampa Unione e il Mail Merge
• Ordinamento dei dati
• Realizzazione di moduli prestampati
• Impaginazione del documento
• Fogli Stile per memorizzare il formato dei caratteri e dei paragrafi
• Creazione di Documenti Modello
• Ricerca di documenti archiviati
ILDIALOGO CON ALTRI SOFTWARE
• Collegamenti dinamici con le altre applicazioni per l’aggiornamento automatico del documento di Word
• Generazione automatica di una tabella in Word per Windows con dati provenienti da Microsoft Excel
EXCEL INTRODUZIONE
• Il foglio elettronico di Excel
• I Menu: file - modifica- cella - formato -
• Dati - Opzioni - Macro - Finestra
• Le barre degli strumenti
FUNZIONI BASE
• Inserimento dei dati e costruzione delle formule
• Copiare e muovere dati
• Come muoversi all’interno di una cartella di lavoro
• Operazioni su file • Stampa di etichette, numeri, formule
• Sintassi delle formule
• Utilizzo delle funzioni annulla
• Comandi copia, sposta e seleziona le singole celle
• Sintassi delle funzioni
• Collegamento fra più fogli e cartelle di lavoro
• Formattazione e protezione del contenuto delle celle
• La grafica
• Menu dei grafici e tipi di grafici
• Creazione di grafici semplici
• Creazione di grafici multipli e complessi
• Abbinamento di grafici e fogli elettronici
• Spostamento e ridimensionamento degli oggetti grafici
IL DATA BASE
• Definizione del data base
• Creazione di un data base
• Ordinamento dei record
• Estrazione dei record in base a condizioni
• Ricerca tabellare
• Accesso a data base esterni
LA STAMPA
• Organizzazione delle pagine
• Font di caratteri
• Preparazione dei layout di stampa
LE FUNZIONI
• Funzioni statistiche, logiche e di testo
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Pacchetto Office (Microsoft Word, Excel, Power Point)