Paghe, Contributi e Gestione Amministrativa Informatizzata del Personale

Periscopio
A Agrate Brianza

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Agrate brianza
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara professionisti in grado di svolgere in autonomia gli adempimenti relativi all'amministrazione del personale, anche con l'utilizzo di specifici software per la gestione amministrativa informatizzata del personale (Zucchetti, Omnia).
Rivolto a: Il corso è rivolto a studenti, diplomati, laureati e a tutti coloro che desiderano acquisire una solida preparazione di base sulle tematiche di amministrazione del personale per aumentare le opportunità di impiego; a collaboratori di studi professionali o junior della funzione che intendano acquisire un aggiornamento professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Agrate Brianza
Via Paracelso, 26, 20041, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Periscopio, costituita nel 2002, è Ente di Formazione accreditato dalla Regione Lombardia e dai principali Fondi Interprofessionali ed è certificata secondo la normativa UNI-EN ISO 9001:2008 per il Sistema di Gestione della Qualità nel settore della Formazione (EA:37).
L'Ente, presente con le sue sedi nelle province di Milano e Varese, opera su tutto il territorio nazionale e si avvale di un Team qualificato di Formatori.
L'Ente svolge attività di formazione, progetta e realizza corsi di formazione ed interventi di approfondimento ed accrescimento delle competenze delle risorse umane, in relazione ai bisogni espressi dal territorio, dalle imprese e dalla Pubblica Amministrazione attraverso gli strumenti della formazione finanzaiata.

IL CORSO
Il corso è finalizzato a far acquisire competenze tecniche e teoriche in materia di paghe e contributi, affrontando le tematiche relative all'analisi ed alla compilazione della busta paga, delle operazioni fiscali e previdenziali obbligatorie anche alla luce delle novità legislative.
Il corso prepara professionisti in grado di svolgere in autonomia gli adempimenti relativi all'amministrazione del personale, anche con l'utilizzo di specifici software per la gestione amministrativa informatizzata del personale (Zucchetti, Omnia).

Il corso è rivolto a studenti, diplomati, laureati e a tutti coloro che desiderano acquisire una solida preparazione di base sulle tematiche di amministrazione del personale per aumentare le opportunità di impiego; a collaboratori di studi professionali o junior della funzione che intendano acquisire un aggiornamento professionale.

METODOLOGIA
La formula in edizione week end si rivolge a partecipanti motivati allo sviluppo delle proprie competenze professionali, pur se già impegnati in attività lavorative full o part-time.
Il pecorso si articola in 5 week end consecutivi con frequenza il sabato full-time (dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00) a partire da sabato 08 Maggio 2010.

SINTESI DEL PROGRAMMA
- Procedure di amministrazione del personale
- Aspetti giuridici ed istituzionali del rapporto di lavoro
- Procedure operative di amministrazione e gestione del personale
- Il calcolo della retribuzione
- Gestione amministrativa informatizzata
- Utilizzo e confronto di software applicativo gestionale per l'amministrazione informatizzata del personale (Zucchetti/Omnia)

INFORMAZIONI
Durata: 40 ore (5 incontri il sabato full-time)
Calendario: Sabato 08 Maggio, sabato 15 Maggio, sabato 22 Maggio, sabato 29 Maggio, sabato 05 Giugno 2010
Orario lezioni: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

La quota di partecipazione è di 400,00 euro + IVA 20


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto