Paghe e Amministrazione del Personale

SIA Srl
A Roma, Bologna, Milano e 2 altre sedi

850 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • In 5 sedi
  • 50 ore di lezione
  • Durata:
    3 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Il nostro obiettivo è quello di Insegnarvi a lavorare nella Gestione del Personale: questo è lo spirito che i nostri Docenti hanno nel trasmetterVi le competenze necessarie per affrontare con professionalità questa attività. Oggi è fondamentale .....fare, .....fare, ......fare, oltre al sapere. Lavoriamo da anni nel campo della Gestione del Personale e possiamo trasmettervi molto. Conosciamo cosa serve agli Uffici del Personale perchè lavoriamo ed erogahiamo la Consulenza con loro.
Rivolto a: Diplomati Laureati e laureandi (qualsiasi indirizzo), Personale amministrativo, Praticanti Consulenti del Lavoro, Imprenditori e Datori di Lavoro, ecc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
via Cleto Tomba n° 22, 40129, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Viale G. Suzzani n°13 , 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
via Andrea Noale n°291, 00155, Roma, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Sesto Fiorentino
via Tevere n° 23, 50019, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Torino
via Arrigo Boito n°22, 10154, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Paghe e contributi
Contabilità
Contabilità paghe

Professori

Luca Minghetti
Luca Minghetti
Formatore e Consulente Aziendale

Luigi Sciacovelli
Luigi Sciacovelli
Avvocato del Lavoro e Formatore

Mario ROMEO
Mario ROMEO
Consulente Aziendale - Coordinatore Sicurezza - RSPP

Programma

Il corso ha la durata di 50 ore ed è destinato ai Professionisti che voglio accrescere le competenze trasversali ed una preparazione tecnico-pratica nel campo della Gestione Amministrativa del Personale e della gestione Buste Paga.

Il corso è svolto da Consulenti Aziendali del settore: Controllo, Amministrazione e Finanza, da Manager Aziendali, e da Dirigenti Sindacali, che vivono quotidianamente sul campo il complesso settore Amministrativo Aziendale.

Gli argomenti trattati dal corso, oltre alle novità Legislative in materia sono: i rapporti con gli Enti: INPS, INAIL, CASSA EDILE, Centri per l'Impiego, DPL, USL, ISPESL, Società di Somministrazione (ex Agenzie Interinali); la busta paga, l'illustrazione delle voci e degli elementi che la compongono e successive implicazioni e/o derivazioni di carattere Legislativo; il Diritto del Lavoro, Diritto Tributario e Diritto Sindacale; la gestione contabile del personale; la redazione di documenti Aziendali, contestazioni verbali, assunzioni e licenziamenti, la contrattualistica individuale e collettiva; l'illustrazione dei meccanismi di calcolo della retribuzione, partendo dagli imponibili previdenziali e fiscali; l'analisi della busta paga e studio dei collegamenti normativi di Istituzioni di Legislazione sociale; le Rappresentanze Sindacali (RSU ed RLS), la Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. 81/08); lo studio della documentazione da inviare agli Enti Previdenziali e dei relativi rapporti da intrattenere.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 25

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto