Paghe e Contributi con Gestionale Zucchetti - MILANO

Rebis s.r.l. Unipersonale
A Milano

450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Il corso si propone di preparare professionisti in grado di gestire in autonomia, sia da un punto di vista normativo, sia operativo gli adempimenti connessi all'amministrazione del personale dipendente e di utilizzare a tal fine il software Zucchetti di elaborazione paghe. E' rivolto a studenti, diplomati, laureati e a tutti coloro che desiderano acquisire una preparazione di base sulle tematiche di amministrazione del personale per aumentare le possibilità di impiego; a collaboratori di studi professionali o impiegati del settore amministrazione che intendano approfondire la tematica per un aggiornamento professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
20149, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

A

01/06/2012
Il meglio Non mi sono trovata male, ma mi aspettavo di più.

Da migliorare Ho pagato troppo non è stato un corso soddisfacente, gli insegnanti ci hanno dato una formazione superficiale per quanto riguarda la parte teorica della gestione delle paghe.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Paghe e contributi
Compilazione busta paga
Utilizzo Gestionale Zucchetti

Professori

Alessandra Ramponi
Alessandra Ramponi
Laurea

Programma

REBIS SRL è un ente di formazione accreditato dai principali Fondi Interprofessionali e certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 per il Sistema di Gestione della Qualità nel settore Formazione (EA:37). I servizi che REBIS offre, con alta competenza e garanzia di ottimi risultati, sono:
- consulenza aziendale
- formazione finanziata e privata
- organizzazione di eventi.
Nell'ambito della formazione REBIS si avvale di un team altamente professionale che svolge attività di formazione, progettazione e realizzazione di corsi formativi ed interventi di approfondimento ed accrescimento delle competenze in relazione ai bisogni espressi dalle aziende e dai privati.

IL CORSO
Il corso si propone di preparare professionisti in grado di gestire in autonomia, sia da un punto di vista normativo, sia operativo gli adempimenti connessi all'amministrazione del personale dipendente e di utilizzare a tal fine il software Zucchetti di elaborazione paghe.
L'obiettivo è fornire ai partecipanti competenze tecniche e conoscenze teoriche in materia di paghe e contributi, affrontando le tematiche relative all'analisi e alla compilazione della busta paga, le operazioni fiscali e previdenziali obbligatorie, anche alla luce delle novità legislative.
Inoltre, i contenuti del corso verranno sviluppati con la costante applicazione sul software Zucchetti per analizzare tutte le fasi di elaborazione della busta paga, dall'apertura dell'azienda all'output finale mensile.

CHI PUO' PARTECIPARE
Il corso è rivolto a studenti, diplomati, laureati e a tutti coloro che desiderano acquisire una preparazione di base sulle tematiche di amministrazione del personale per aumentare le possibilità di impiego; a collaboratori di studi professionali o impiegati del settore amministrazione che intendano approfondire la tematica per un aggiornamento professionale.

ARTICOLAZIONE
Il corso ha durata totale 40 ore e prevede 5 incontri consecutivi che si terranno il sabato full-time (9.00-13.00 e 14.00-18.00) a partire da sabato 29 Marzo 2014.
Il percorso è proposto in edizione week end per rispondere anche alle esigenze di chi ha interesse ad implementare le proprie conoscenze e competenze professionali, anche se già impegnato in attività lavorative.

CONTENUTI
La costituzione del rapporto di lavoro; le tipologie contrattuali; il rapporto di lavoro subordinato; il rapporto di lavoro autonomo; inquadramento, mansioni e retribuzione.
L'orario di lavoro; il riposo settimanale e i giorni festivi; le ferie, i permessi ed i congedi; maternità, infortuni, malattie e altre ipotesi di sospensione.
I libri obbligatori e i documenti di lavoro; assunzione e periodo di prova; li adempimenti conseguenti all'assunzione; comunicazioni obbligatorie.
Gli elementi base della retribuzione; le forme di retribuzione.
Analisi e compilazione della busta paga.
Calcoli e competenze di fine rapporto; il trattamento di fine rapporto.
Calcolo del modello 730 e del modello Unico.

INFORMAZIONI
Durata: 40 ore (5 incontri il sabato full-time)
Calendario: Sabato 20 Marzo, Sabato 06 Aprile, Sabato 12 Aprile, Sabato 03 Maggio e Sabato 10 Maggio 2014.
Orario Lezioni: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
Sede: Milano
Attestato di frequenza a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore di lezione.

La quota di partecipazione è di 450,00 euro + IVA 21%


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto