Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Corso Paghe e contributi con Zucchetti - livello avanzato

Atena S.p.A.
A Bergamo

300 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Inizio Bergamo
Ore di lezione 30 ore di lezione
Durata 5 Giorni
Inizio lezioni 04/11/2017
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bergamo
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio lezioni:
    04/11/2017
Descrizione

Il corso si pone l’obiettivo di formare “tecnici dell’amministrazione del personale” tramite l’utilizzo del software applicativo Zucchetti.
Contenuti:

Il corso permetterà di acquisire le competenze necessarie per il ruolo che il “tecnico amministrazione del personale” svolge all’interno della funzione risorse umane di un’azienda, presso società di servizi specializzate o studi di consulenza del lavoro, ovvero tutti gli adempimenti connessi alla gestione del rapporto di lavoro, in base alla normativa vigente. In particolare, si imparerà a gestire le attività connesse allo svolgimento del rapporto di lavoro e alle comunicazioni agli enti, a provvedere all’elaborazione degli stipendi e al controllo degli orari, degli straordinari, delle ferie e delle assenze giustificate, a curare le registrazioni contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva. Inoltre si avrà la conoscenza della gestione IRPEF del lavoratore, dell’elaborazione del CUD e delle pratiche connesse al sostituto d’imposta. Si acquisiranno in modo dettagliato gli elementi principali delle leggi in vigore in materia di gestione rapporti lavorativi con extracomunitari, maternità e paternità, permessi per portatori di disabilità, assunzioni obbligatorie. Infine si apprenderanno le norme per la gestione, secondo le nuove normative, del TFR come previdenza complementare e le nuove regolamentazioni della pensione dei lavoratori dipendenti. Con il software applicativo Zucchetti si avrà modo di imparare come caricare l’anagrafica di una ditta e di un dipendente, predisporre il foglio presenze, elaborare una busta paga e predisporre tutti i moduli per gli adempimenti post elaborazione buste paghe ed effettuare il calcolo del costo del lavoro.
Il corso si svolgerà in aula presso le filiali Atena o direttamente presso l’azienda cliente. Le lezioni saranno affrontate con momenti di spiegazione teorica in alternanza ad approfondimenti tecnici e confronti di carattere pratico.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
04 novembre 2017
Bergamo
Via Foro Boario, 3, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Inizio 04 novembre 2017
Luogo
Bergamo
Via Foro Boario, 3, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge ad addetti di uffici paghe che desiderano acquisire nuovi elementi per arricchire la loro professionalità o consolidare, con elementi teorici, le conoscenze pratiche in loro possesso e apprendere gli elementi fondamentali per l’uso di un software applicativo di paghe e contributi tra i più noti ed utilizzati nell’area della gestione del personale. Il corso è gratuito per persone che hanno un contratto di lavoro sia dipendente che autonomo.

· Requisiti

una minima conoscenza di diritto del lavoro, elaborazione cedolini paga ccnl più comuni.

Opinioni

A
Anonimo
01/10/2016
Il meglio La parte teorica era completa. Docente preparato e chiaro nelle spiegazioni. Esperienza positiva.

Da migliorare Nel corso avanzato più ore da dedicare nel gestionale, ce ne sono poche. Dispense più chiare e una guida pratica e rapida per i zucchetti.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Anna
01/01/2014
Il meglio Di questo corso mi è piaciuto tutto, tutto positivo, e niente di negativo da dire.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Paghe e contributi
Zucchetti
Incassi e pagamenti
Imposta sul reddito
Impiegato amministrativo
Marketing aziendale
Gestione amministrativa
Consulenza amministrativa
Paghe
Amministrativo contabile

Professori

xxx xxx
xxx xxx
xxx

Programma

Il corso permetterà di acquisire le competenze necessarie per il ruolo che il “tecnico amministrazione del personale” svolge all’interno della funzione risorse umane di un’azienda, presso società di servizi specializzate o studi di consulenza del lavoro, ovvero tutti gli adempimenti connessi alla gestione del rapporto di lavoro, in base alla normativa vigente. In particolare, si imparerà a gestire le attività connesse allo svolgimento del rapporto di lavoro e alle comunicazioni agli enti, a provvedere all’elaborazione degli stipendi e al controllo degli orari, degli straordinari, delle ferie e delle assenze giustificate, a curare le registrazioni contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva. Inoltre si avrà la conoscenza della gestione IRPEF del lavoratore, dell’elaborazione del CUD e delle pratiche connesse al sostituto d’imposta. Si acquisiranno in modo dettagliato gli elementi principali delle leggi in vigore in materia di gestione rapporti lavorativi con extracomunitari, maternità e paternità, permessi per portatori di disabilità, assunzioni obbligatorie. Infine si apprenderanno le norme per la gestione, secondo le nuove normative, del TFR come previdenza complementare e le nuove regolamentazioni della pensione dei lavoratori dipendenti. Con il software applicativo Zucchetti si avrà modo di imparare come caricare l’anagrafica di una ditta e di un dipendente, predisporre il foglio presenze, elaborare una busta paga e predisporre tutti i moduli per gli adempimenti post elaborazione buste paghe ed effettuare il calcolo del costo del lavoro.
Il corso si svolgerà in aula presso le filiali Atena o direttamente presso l’azienda cliente. Le lezioni saranno affrontate con momenti di spiegazione teorica in alternanza ad approfondimenti tecnici e confronti di carattere pratico, atti a migliorare l’apprendimento dei contenuti da parte dei partecipanti.

Successi del Centro

2017

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto