Corso attualmente non disponibile

Corso Paghe e contributi con Zucchetti - livello avanzato

4.0
2 opinioni
  • La parte teorica era completa. Docente preparato e chiaro nelle spiegazioni. Esperienza positiva.
    |
  • Di questo corso mi è piaciuto tutto, tutto positivo, e niente di negativo da dire.
    |

Corso

A Bergamo ()

300 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    5 Giorni

Il corso si pone l’obiettivo di formare “tecnici dell’amministrazione del personale” tramite l’utilizzo del software applicativo Zucchetti.
Contenuti:

Il corso permetterà di acquisire le competenze necessarie per il ruolo che il “tecnico amministrazione del personale” svolge all’interno della funzione risorse umane di un’azienda, presso società di servizi specializzate o studi di consulenza del lavoro, ovvero tutti gli adempimenti connessi alla gestione del rapporto di lavoro, in base alla normativa vigente. In particolare, si imparerà a gestire le attività connesse allo svolgimento del rapporto di lavoro e alle comunicazioni agli enti, a provvedere all’elaborazione degli stipendi e al controllo degli orari, degli straordinari, delle ferie e delle assenze giustificate, a curare le registrazioni contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva. Inoltre si avrà la conoscenza della gestione IRPEF del lavoratore, dell’elaborazione del CUD e delle pratiche connesse al sostituto d’imposta. Si acquisiranno in modo dettagliato gli elementi principali delle leggi in vigore in materia di gestione rapporti lavorativi con extracomunitari, maternità e paternità, permessi per portatori di disabilità, assunzioni obbligatorie. Infine si apprenderanno le norme per la gestione, secondo le nuove normative, del TFR come previdenza complementare e le nuove regolamentazioni della pensione dei lavoratori dipendenti. Con il software applicativo Zucchetti si avrà modo di imparare come caricare l’anagrafica di una ditta e di un dipendente, predisporre il foglio presenze, elaborare una busta paga e predisporre tutti i moduli per gli adempimenti post elaborazione buste paghe ed effettuare il calcolo del costo del lavoro.
Il corso si svolgerà in aula presso le filiali Atena o direttamente presso l’azienda cliente. Le lezioni saranno affrontate con momenti di spiegazione teorica in alternanza ad approfondimenti tecnici e confronti di carattere pratico.

Profilo del corso

Il corso si rivolge ad addetti di uffici paghe che desiderano acquisire nuovi elementi per arricchire la loro professionalità o consolidare, con elementi teorici, le conoscenze pratiche in loro possesso e apprendere gli elementi fondamentali per l’uso di un software applicativo di paghe e contributi tra i più noti ed utilizzati nell’area della gestione del personale.
Il corso è gratuito per persone che hanno un contratto di lavoro sia dipendente che autonomo.

una minima conoscenza di diritto del lavoro, elaborazione cedolini paga ccnl più comuni.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • La parte teorica era completa. Docente preparato e chiaro nelle spiegazioni. Esperienza positiva.
    |
  • Di questo corso mi è piaciuto tutto, tutto positivo, e niente di negativo da dire.
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anonimo

4.0
01/10/2016
Opinione verificata
Il meglio: La parte teorica era completa. Docente preparato e chiaro nelle spiegazioni. Esperienza positiva.
Da migliorare: Nel corso avanzato più ore da dedicare nel gestionale, ce ne sono poche. Dispense più chiare e una guida pratica e rapida per i zucchetti.
Consiglieresti questo corso?:

Anna

4.0
01/01/2014
Opinione verificata
Il meglio: Di questo corso mi è piaciuto tutto, tutto positivo, e niente di negativo da dire.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Paghe e contributi
  • Zucchetti
  • Incassi e pagamenti
  • Imposta sul reddito
  • Impiegato amministrativo
  • Marketing aziendale
  • Gestione amministrativa
  • Consulenza amministrativa
  • Paghe
  • Amministrativo contabile

Programma

Il corso permetterà di acquisire le competenze necessarie per il ruolo che il “tecnico amministrazione del personale” svolge all’interno della funzione risorse umane di un’azienda, presso società di servizi specializzate o studi di consulenza del lavoro, ovvero tutti gli adempimenti connessi alla gestione del rapporto di lavoro, in base alla normativa vigente. In particolare, si imparerà a gestire le attività connesse allo svolgimento del rapporto di lavoro e alle comunicazioni agli enti, a provvedere all’elaborazione degli stipendi e al controllo degli orari, degli straordinari, delle ferie e delle assenze giustificate, a curare le registrazioni contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva. Inoltre si avrà la conoscenza della gestione IRPEF del lavoratore, dell’elaborazione del CUD e delle pratiche connesse al sostituto d’imposta. Si acquisiranno in modo dettagliato gli elementi principali delle leggi in vigore in materia di gestione rapporti lavorativi con extracomunitari, maternità e paternità, permessi per portatori di disabilità, assunzioni obbligatorie. Infine si apprenderanno le norme per la gestione, secondo le nuove normative, del TFR come previdenza complementare e le nuove regolamentazioni della pensione dei lavoratori dipendenti. Con il software applicativo Zucchetti si avrà modo di imparare come caricare l’anagrafica di una ditta e di un dipendente, predisporre il foglio presenze, elaborare una busta paga e predisporre tutti i moduli per gli adempimenti post elaborazione buste paghe ed effettuare il calcolo del costo del lavoro.
Il corso si svolgerà in aula presso le filiali Atena o direttamente presso l’azienda cliente. Le lezioni saranno affrontate con momenti di spiegazione teorica in alternanza ad approfondimenti tecnici e confronti di carattere pratico, atti a migliorare l’apprendimento dei contenuti da parte dei partecipanti.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Paghe e contributi con Zucchetti - livello avanzato

300 € IVA inc.