Corso a Paola per Ex Buttafuori

Ex Buttafuori - Addetto al servizio delle attività d'intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o pubblici servizi

Ag Formazione società cooperativa
A Paola

350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Paola
  • 90 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso si pone l’obiettivo di fornire all’alunno le conoscenze teoriche e pratiche per svolgere la funzione di Addetto al controllo e alla sicurezza in luoghi aperti al pubblico. La formazione si svolgerà a Cosenza e durerà 90 ore, al termine delle quali i partecipanti potranno accedere all’esame di verifica delle competenze e ricevere l’attestato che permette l’iscrizione all’Albo Nazionale. Gli argomenti del corso appartengono a 3 aree di riferimento. giuridica, tecnica e pisco-sociale. Si esamineranno la normativa in materia di ordine e sicurezza pubblica e la normativa riguardante la salute e sicurezza sul lavoro. Verranno trattate le tecniche di comunicazione e di gestione delle situazioni tipiche di questo ruolo.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Paola
Cosenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Corso è rivolto a soggetti che hanno assolto l’obbligo scolastico e un’età non inferiore ai 18

Cosa impari in questo corso?

Normative di ordine e sicurezza pubblica
Sicurezza sul lavoro
Primo soccorso
Prevenzione incendi
Tecniche di comunicazione
Gestione di situazioni di conflitto

Programma

I temi oggetto di studio, definiti in Conferenza Stato-Regioni e Provincie Autonome di Trento e Bolzanosono sono i seguenti:

AREA GIURIDICA (30 ORE):

Predisporre i comportamenti di controllo nel rispetto della normative in materia di ordine e sicurezza pubblica e in rapporto con i compiti assegnati alle Forze di Polizia e della Polizia Locale.

AREA TECNICA – OPERATIVA (35 ORE):

Operare in sicurezza e nel rispetto della normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nozioni di primo soccorso, prevenzioni incendi assumendo comportamenti idonei ad assicurare la tutela della propria e dell’altrui salute.

AREA PSICOLOGICA – SOCIALE (25 ORE):

Utilizzare tecniche di comunicazione e di gestione di situazioni di conflitto in considerazione del proprio ruolo professionale e in relazione al contesto in cui si opera.

Ulteriori informazioni

andina pubblicitariaESAME FINALE E CERTIFICAZIONE Al termine del corso saranno ammessi all’esame finale coloro che avranno frequentato almeno il 90% delle ore di formazione previste. La prova di verifica delle competenze acquisite sarà effettuata tramite un test scritto e prova orale. Al superamento di tale prova verrà rilasciato un attestato di frequenza e profittoriconosciuto su tutto il territorio nazionale che permetterà di effettuare la richiesta d’iscrizione all’Albo Nazionale ai sensi dell’art. 1 comma 1 del D.M. 6/10/2009.