Corso con Paracadute Ad Ala Vincolata.

Paracadutismo Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: lancio individuale dell' allievo con un paracadute ad apertura automatica. La quota di lancio sarà di 1.500 mt. e la caduta libera di pochi secondi: giusto il tempo perché si apra il paracadute e vadano in tensione le funi dello stesso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via S.Eusebio, 26, 20142, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso con paracadute ad ala vincolata:

Il corso con paracadute ad ala vincolata, meglio conosciuto in Italia come lancio con fune di vincolo, é il corso tradizionale di paracadutismo sportivo. L'obiettivo é far conseguire all'allievo una completa autosufficienza, anche se con tempi relativamente più lunghi rispetto ad un corso A.F.F..
Con questo tipo di corso si affronta un diverso iter didattico che consiste, dopo la fase di istruzione didattica, nel lancio individuale dell' allievo con un paracadute ad apertura automatica.
La quota di lancio sarà di 1.500 mt. e la caduta libera di pochi secondi: giusto il tempo perché si apra il paracadute e vadano in tensione le funi dello stesso. Poi, seguiti da personale a terra, si farà pratica nell' uso del paracadute e si atterrerà nella zona prevista. Dopo una serie di lanci con apertura automatica, quando l' allievo dimostrerà sufficiente sicurezza, si passerà al lancio con apertura volontaria e comandata (non più automatica).
La progressione didattica prevede in seguito l' esecuzione di esercizi al fine di ottenere un sicuro controllo della posizione del corpo in caduta libera in qualunque situazione.
Superati i test previsti, anche l' allievo del corso con paracadute ad ala vincolata diverrà autosufficiente e potrà saltare da solo e senza controlli.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto