Paracadutismo

Roma Skydive
A Nettuno

1.700 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Nettuno
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A lanciarti da un aereo a 200 km/h da 4000 metri. Possible lanciarsi sia in tandem che facendo il corso aff o vincolato.
Rivolto a: Tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del paracadutismo o semplicemente sono in cerca di una forte emozione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Nettuno
Via delle Grugnole snc, 00048, Roma, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Nulla nel caso del lancio tandem. Visita medica e assicurazione nel caso dei corsi

Programma

TANDEM: Dopo una breve preparazione teorica di circa 20 minuti sarai subito pronto per il lancio e assieme ad un pilota tandem qualificato, salirai a bordo dell'aereo. Durante la salita, ti godrai la vista dello splendido litorale romano e raggiunta la quota di 4000+ metri...è ora di lanciarsi!!! Agganciato al tuo pilota tandem scenderai in caduta libera ad oltre 200 Km/h per 50 secondi circa, fino all'apertura del paracadute biposto. A vela aperta, proverai altri 5 minuti circa di grandi emozioni durante i quali potrai pilotare il paracadute tramite gli appositi comandi fino ad un tranquillo atterraggio in tutta sicurezza CORSO AFF: Il corso AFF è attualmente il metodo più diffuso e sicuro per intraprendere la disciplina del paracadutismo sportivo. Nasce negli Stati Uniti a metà anni ’70, consente mediante un’ avanzata metodologia di insegnamento di ridurre i tempi di apprendimento dell'allievo, lasciando invariati i fattori di sicurezza sia nella fase teorica che in quella pratica, il corso si articola in due fasi:

1° fase TEORICA: Prevede circa 8 ore di insegnamento, suddivise normalmente in tre lezioni. Le lezioni sono personalizzate e gli orari da concordare. In alternativa è possibile un corso "full immersion" che si svolgerà in un unico giorno, solitamente il venerdi, per poi passare alla fase pratica di sabato.

2° fase PRATICA: Prevede 7 livelli. Nei primi tre livelli l'allievo sarà assistito da due istruttori. Dal quarto livello al settimo sarà presente un solo istruttore. I lanci vengono poi analizzati grazie alle video riprese che consentono di evidenziare i progressi dell’allievo. Durante ogni livello l'allievo dovrà effettuare correttamente determinati esercizi. Terminata la caduta libera, l’allievo a circa 1.500, aprirà il paracadute assistito dall’istruttore, e da quel momento riceverà istruzioni via radio per l’atterraggio. Superati i sette livelli si è abilitati a saltare da soli e si otterrà l’attestazione conforme alle direttive ministeriali.

CORSO FUNE DI VINCOLO: Il corso con paracadute ad ala vincolata, meglio conosciuto in Italia come lancio con fune di vincolo, prevede lanci con apertura automatica del paracadute tramite una fune collegata all’aereo.

1° fase TEORICA: prevede circa 6 ore di insegnamento, suddivise normalmente in 2 incontri. Le lezioni sono personalizzate e gli orari da concordare. In alternativa è possibile un corso "full immersion" che si svolgerà in un unico giorno, solitamente il venerdi, per poi passare alla fase pratica di sabato.

2° fase PRATICA: La quota di lancio sarà di 1.500 metri, nei primi lanci l’apertura è automatica tramite la fune di vincolo, poi dopo aver perfezionato la tecnica si cominceranno i primi lanci ad apertura comandata dal paracadutista. La fase a paracadute aperto è assistita da terra per mezzo della radio. Il percorso di crescita prosegue con altri lanci di perfezionamento, sino ad arrivare all’esecuzione degli stessi lanci del corso AFF , ma con un tempo più lungo. Si può comunque dopo almeno 5 lanci passare al corso AFF con un istruttore. Viene rilasciato il libretto di attestazione come previsto dalle disposizioni ministeriali.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto