Paracadutismo AFF

Mi Lancio Scuola di Paracadutismo
A Milano

1.150 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: E' strutturato in due parti : Una teorica, di circa 5 ore dove all' allievo vengono date nozioni sulla sicurezza , sulla tecnica di caduta libera e sull' utilizzo del paracadute . Una pratica, che comprende 7 livelli di apprendimento, durante i quali l'allievo viene seguito per aria da due istruttori che assistono alle varie fasi di sperimentazione. Ogni lancio viene video-ripreso da un camera-flyer per permettere all' allievo di potersi vedere e capire meglio il lavoro da fare nei lanci sucessivi .
Rivolto a: Il moderno paracadutismo sportivo è accessibile a chiunque abbia la volontà di farlo! Non necessita di particolare addestramento psico-fisico,naturalmente viene richiesto un certificato medico sportivo e buone condizioni fisiche al momento del corso.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E’ meglio aver fatto un lancio in tandem prima di fare il corso? Il lancio in tandem non è necessario in quanto il corso è studiato per insegnare ad allievi senza esperienza,tuttavia è molto utile per comprendere le dinamiche e le sensazioni che si provano in caduta libera o a vela aperta. Noi lo consigliamo!

Programma


CORSO AFF:
Il corso AFF (accelerated free fall) è il metodo più moderno per imparare la tecnica del volo umano(caduta libera) e l'utilizzo della vela a profilo alare. Il suo punto di forza è la flessibilità con cui si adatta alle caratteristiche dell' allievo, agevolando un apprendimento più veloce e preciso delle tecniche .

Il metodo d' insegnamento stimola i talenti e aiuta ad affrontare le difficoltà che in ogni corso si presentano, utilizzando una preparazione flessibile ma comunque orientata al raggiungimento dei vari livelli per poi arrivare all'obiettivo finale che è quello di praticare questo meraviglioso sport in sicurezza e divertimento.

E' strutturato in due parti :
Una teorica, di circa 5 ore dove all' allievo vengono date nozioni sulla sicurezza , sulla tecnica di caduta libera e sull' utilizzo del paracadute .
Una pratica, che comprende 7 livelli di apprendimento, durante i quali l'allievo viene seguito per aria da due istruttori che assistono alle varie fasi di sperimentazione. Ogni lancio viene video-ripreso da un camera-flyer per permettere all' allievo di potersi vedere e capire meglio . Durante le fasi di volo col paracadute sarete seguiti da terra da un istruttore in contatto con voi tramite radio trasmittenti.
Non sono richieste abilita fisiche particolari in quanto il corso AFF è da considerarsi alla portata di chiunque abbia la volontà di farlo, naturalmente nel rispetto di regole di sicurezza ben precise.
Se siete interessati ad approfondire siamo sempre disponibili a qualsiasi domanda o chiarimento.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Benedini Cris

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto