Paracadutismo Lanci in Tandem

Corsi di Paracadutismo
A Vigevano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Vigevano
  • 7 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Paracadutismo.... uno sport scuro alla portata di tutti!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vigevano
27029, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Programma

I paracadutisti vigevano collaborano ed effettuano la loro attività nel centro di paracadutismo Skydivegarz, il centro di paracadutismo che si trova in provincia di Torino, a pochi km dall'uscita della Tangenziale pinerolese!
La scuola di paracadutismo è' immersa nel verde, circondata dalle Alpi, dove l'imponente Monviso, ne fà da padrone!
Il nostro aereo, Pilatus Pc6, vi aspetta per portarvi a 4.000 metri e farvi godere l'emozionante lancio in Tandem.... 60 secondi di caduta libera e pura adrenalina! Istruttori qualificati e preparati sono sempre a disposizione per qualsiasi domanda voi abbiate!
Vi aspettiamo, il divertimento e' garantito!!!! Naturalmente x iniziare un corso di paracadutismo che vi cambierà la vita!!!!

<*** LANCIO TANDEM ***
Il lancio in TANDEM e' un'occasione unica per divertirsi e vivere l'affascinante esperienza della caduta libera in modo semplice e sicuro. TUTTI POSSO PROVARE... con soli 15 minuti di istruzione e nessuna preparazione fisica, sarai pronto per lanciarti, imbracato ad un istruttore qualificato (pilota tandem) da una quota di 4000 metri. ....60 secondi di pura adrenalina a 200 km orari!!!!
Durante il lancio sarai seguito anche da un video operatore che riprendera' tutte le fasi del tuo volo... dalla preparazione a terra, alla salita in quota, il lancio ed infine l'atterraggio! Un bellissimo dvd ricordo dove potrai rivivere, insieme ai tuoi amici, questa emozionante ed indimenticabile avventura!


CORSO A.F.F.

Il corso A.F.F. (accelerated free fall) nasce negli States pochi anni fa e si basa su una moderna metodologia d'insegnamento. Grazie a ciò si sono diminuiti i tempi d'apprendimento dell'allievo e si sono incrementati, nel contempo, i fattori di sicurezza legati alla corretta esecuzione di questa pratica sportiva. L'allievo viene infatti messo in condizione di provare, dopo essere stato istruito con nozioni teoriche, una caduta libera dalla massima altitudine (nel nostro caso 4.000 mt.) ed un atterraggio con un proprio paracadute. Naturalmente egli sarà adeguatamente supportato dalla presenza di due JUMP MASTER (assistenti di caduta libera) che, in volo, lo seguiranno sino al momento dell'apertura. Da quel momento un altro istruttore lo seguirà da terra via radio per consentire un rapido apprendimento delle tecniche di conduzione del paracadute, ed effettuare un atterraggio in totale sicurezza. Il corso A.F.F. prevede 7 livelli di esercizi(7 lanci), che vedranno via via diminuire il lavoro degli istruttori ed aumentare le capacità dell'allievo sino a raggiungere, al conseguimento del 7° livello, una totale padronanza della caduta libera, dell'uso e ripiegamento dei materiali e più in generale di un'autosufficienza che gli permetterà di saltare da solo. Tutti i lanci del corso saranno filmati da un videoperatore in caduta libera e saranno un importante strumento di lavoro per istruttori ed allievo, in quanto permetteranno di compiere un attenta disamina del lancio e correggere eventuali errori di posizione del corpo in caduta libera. Nel corso di un week-end potrai anche tu imparare a volare come noi! I nostri corsi di paracadutismo si tengono tutto l'anno.