Parlamento e Politiche Pubbliche

Università LUISS
A Roma

4.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Roma
  • 550 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master offre un percorso di formazione finalizzato alla costruzione dei seguenti profili professionali: funzionari degli Organi costituzionali, delle amministrazioni dello Stato, delle autonomie territoriali e dell'Unione europea; personale specialistico per l’organizzazione delle strutture e delle attività di diretto supporto degli organi di governo.
Rivolto a: Il Master si rivolge principalemente a giovani laureati ma si inserisce altresì nei percorsi di specializzazione e di formazione permanente dei soggetti che già operano nell’amministrazione pubblica o nel privato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale Pola, 12, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possono presentare domanda di iscrizione i laureati con il vecchio ordinamento (laurea quadriennale) o con il nuovo ordinamento (laurea magistrale).

Programma

Il Master dà diritto a 60 crediti e comprende 500 ore di lezione frontale e 50 ore di esercitazioni scritte in aula, alle quali si aggiunge un periodo di tirocinio presso pubbliche amministrazioni, organismi istituzionali e imprese.
L’attività didattica si svolge da febbraio a dicembre 2008, dal mercoledì al venerdì presso la Luiss Guido Carli dalle 14 alle 19.30. Le lezioni si alternano a momenti di approfondimento di tipo seminariale e a testimonianze “di eccellenza” da parte di protagonisti del mondo delle istituzioni e del mondo del lavoro pubblico e privato. I partecipanti sono seguiti nella didattica da tutors costantemente presenti in aula.
La frequenza a tempo pieno è obbligatoria. Sono ammessi agli esami finali coloro che siano stati presenti almeno al 70% delle ore di lezione. Ai fini dell’ammissione alle prove finali saranno valutate altresì le esercitazioni scritte previste nei singoli moduli di insegnamento (che si svolgono, una settimana per ogni mese, preferibilmente nel pomeriggio del lunedì e del martedì).
Al termine del Master, per il conseguimento del Diploma, i partecipanti devono superare gli esami di profitto, mediante prove scritte, e sono inoltre chiamati a sostenere la discussione di una tesi. Il Diploma finale conterrà una valutazione in 110/110.

Ulteriori informazioni

Stage: Si
Alunni per classe: 40

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto