Parlare in Pubblico

CESFOR
A Ragusa

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ragusa
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A superare le paure di parlare in pubblico, ad affrontare il pubblico con autodeterminazione, sicurezza ed efficacia, ad innalzare il proprio livello di autostima, a controllare le emozioni limitanti.
Rivolto a: giovani e adulti che lavorano con il pubblico, formatori, manager, relatori, medici, politici, imprenditori, giornalisti, attori, etc. Superare la paura di parlare Come Entusiasmare l'audience con discorsi e presentazioni Un metodo semplice ed immediato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ragusa
Ragusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Forte motivazione, maggiore età

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Ciro Discepolo
Ciro Discepolo
Scuola cinese in feng shui; naturopata

Esperto in naturopatia e in feng shui Consulente arredamento, predisposizione ambienti per abitazioni e uffici, giardini.

Gabriela Rizzo
Gabriela Rizzo
Progettista

Programma

Parlare in pubblico” ha sempre rappresentato per alcune persone una difficoltà insormontabile anche in presenza di una buona conoscenza dell’argomento da trattare.
Timidezza?
Sicuramente vero se la timidezza è un senso abituale di disagio provocato da timore e pudore, disagio che dà luogo a un comportamento esitante, impacciato e scontroso. Per “parlare in pubblico” la Persona deve riuscire a coniugare nella stessa comunicazione il modulo digitale e quello analogico. Perché la Persona non deve solo trasmettere informazioni (messaggio digitale) ma anche le sue emozioni(messaggio analogico) e sono proprio le emozioni che vanno diritte al cuore di chi ascolta e cementano nel suo cervello le informazioni ricevute.
Questo tipo di comunicazione, che amalgama digitale e analogico, è un’arte che si può imparare e tutto è dettagliato nella Programmazione Neurolinguistica (PNL) di R. Bandler e J. Grinder. Quindi al centro della scena sta la Persona con tutto il bagaglio delle sue qualità umane. E in una famosa prefazione Milton H. Erickson dice “…una comunicazione densa di significato va sostituita alle verbosità ripetitive, ai suggerimenti diretti e ai comandi autoritari”.

Attraverso le tecniche di PNL, PNL3 e Comunicazione ipnotica, potete essere finalmente liberi dalla paura di parlare in pubblico in un solo seminario di tre giorni.
Il seminario aiuta ad acquisire sicurezza e confidenza in sè stessi di fronte ad un pubblico in tempi brevissimi.
Argomenti del seminario saranno: tecniche di comunicazione, esercitazione, tecniche di PNL, comunicazione ipnotica, tecniche per parlare in pubblico, modelli di induzione ipnotica.

Ulteriori informazioni

Stage: nen previsto
Validazioni: Attestato di partecipazione e dossier di bilancio competenze
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Gabriela Rizzo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto