Parlare in pubblico

Equipe Logodinamica
A Milano

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • Milano
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Equipe Logodinamica presenta su emagister.it il corso di Parlare In Pubblico, un seminario gratuito che fornisce strumenti e competenze per superare la paura e l’angoscia che sorge quando si deve affrontare un uditorio.

Il corso ha una durata di 2 ore e si svolge presso la sede di Equipe Logodinamica a Milano.

Durante il corso, a indirizzo prevalentemente psicodinamico, verranno utilizzate diverse tecniche, risultato di una sperimentazione certificata e attestata da numerose pubblicazioni scientifiche, che affronteranno la paura del parlare in pubblico, tenendo a mente che ogni persona ha caratteristiche individuali e peculiari che non devono essere stravolte, ma scoperte e adattate alla situazione.

Si analizzeranno le cause della paura e si cercherà di sollecitare quelle variabili comunicazionali che sono state inibite, o di cui si fa un uso parziale.

Per fare ciò si utilizzeranno tecniche psicosomatiche, role playing, audio-video e psicodramma.

Chi fosse interessato a partecipare dovrà mettersi in contatto col centro per un primo diagnostico gratuito.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
via San Gregorio 49, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso il partecipante acquisirà validi strumenti per delimitare i blocchi emotivi e superare la paura di parlare in pubblico.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chi ha paura di parlare in pubblico, professionisti, studenti. Può Interessare anche utenti e personale sanitario.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarete contattati al più presto possibile. Prima del corso sarà importante avere un primo colloquio gratuito e senza impegni.

Opinioni

A

01/10/2014
Il meglio Adorabile e prezioso corso per una qualità di vita e uno stile migliore! Complimenti e grazie per tutto l’aiuto fornito!

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Parlare in pubblico
Public speaking
Role playing
Tecniche psicodinamiche
Tecniche psicosomatiche
Tecniche audio-video
Psicodramma
Cause della paura
Analisi quadro terapeutico
Paura della prestazione

Professori

Enrico Caruso
Enrico Caruso
Psicoterapeuta

Psicologo, psicoterapeuta, psicopedagogista, musicoterapeuta, specializzato in psicoterapia con indirizzo psicosomatico. Ha curato la prefazione e revisione della traduzione italiana del best seller "Il discorso del Re" edito da Tecniche Nuove. Ha colla­borato con la cattedra di Psicologia della Personalità dell’Università Cattolica di Milano, con la scuola di psicoterapia Riza Psicosomatica, e con il Music Therapy Center di Varazze. E’ Segretario della Società Italiana di Analisi Im­magina­tiva. Pubblica articoli su riviste e testi a carattere scientifico. Direttore del centro.

Programma

In questo gruppo esperienziale, secondo il nostro indirizzo prevalentemente psicodinamico, con diverse tecniche si cercherà di affrontare la paura di parlare in pubblico.
Ogni persona possiede le sue peculiari caratteristiche che la con­traddistinguono nella propria, perso­nale comunicazione. Le peculiarità intra-individuali non devono essere stravolte, e ognuno all’interno della relazione deve scoprire le proprie caratteristiche in base alla propria identità e natura temperamentale.
La paura di parlare ha cause molto varie.
Innanzi tutto si ha paura che il proprio narcisismo venga frustrato, determi­nando come soluzione estrema il rifiuto di affrontare presta­zioni difficili.
Solitamente l’angoscia di parlare si associa alla paura dell’autorità, rappresentata dall’esaminatore, espressione del potere, metafora dell’impatto col “paterno”, col “diverso” o con lo sconosciuto.
La paura della prestazione, che compare nell’affrontare una situazione è strettamente correlata all’ “angoscia da palcoscenico”, e alla vergogna.
Nel nostro procedimento, noi miriamo a sollecitare tutte le variabili comunicazionali che sono state inibite, o parzialmente sviluppate.
Il quadro terapeutico non si focalizza esclusivamente sulla meccanica comunicativa, ma prende in esame variabili somatiche come: ansia, disorganizzazione ideativa, scarso rendimento verbale, difficoltà di concentrazione, e difficoltà di inserimento nel gruppo.

Il nostro seminario ha una durata di 2 ore e si svolge presso la nostra sede di Milano.
Chi fosse interessato a partecipare dovrà prenotarsi via email, fornendo i propri dati.
Non sono ammessi minorenni.
La data del seminario sarà poi comunicata per posta elettronica.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto