Parlare in Pubblico - Corso Avanzato (16h)

Amaltea - Studio Associato
A Roma, Milano e Padova

390 
+IVA
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Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • In 3 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Saper gestire efficacemente una presentazione in pubblico risultando coinvolgenti, riuscendo a trasmettere contenuti specifici alle persone in modo chiaro e motivante e gestendo la propria emotività, lo stress è una competenza di fondamentale importanza, spesso direttamente connessa con il successo professionale ed il raggiungimento di obiettivi strategici.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

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Domande più frequenti

· Requisiti

propensione al cambiamento e al lavoro su di sé

Opinioni

C

01/11/2012
Il meglio parte interattiva dedicata al raffinamento dell'esposizione

Da migliorare nel complesso non penso ci siano parti meno interessanti

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Cosa impari in questo corso?

Parlare in pubblico
1
Comunicazione non verbale
Gestione delle obiezioni
Gestire sessioni di Q&A

Professori

Stefano Calore
Stefano Calore
senior trainer, psicologo, psicoterapeuta

Cv dettagliato su richiesta. tra i principali clienti: Ald ,Altana Pharma, Api, Artsana, ASL 12 Venezia, ATAC, Banca Intesa, Banca Popolare di Bari, Bayer, Baxter, Becton Dickinson, BNL, British American Tabacco, CapGemini, Coca Cola Mediterranean Division, Coin, Cordis, E.on, EDS, Elica, Emc2, Enel , Fondaria SAI, Galileo Avionica, Glaxo Smith Klein, Ikea, Istituto Superiore di Sanità, Merck, MTS, Philip Morris, Poste Italiane, Robert Bosch S.p.A., Sace, Sanofi Aventis, Selex Circuiti Integrati, Shering Plough, Technip, Unicredit, Unicredit Banca d’Impresa, Upim, Vodafone, Wolkswagen

Programma

Il programma delle 2 giornate di training, a forte orientamento esperienziale si siluppa attraverso i seguenti moduli:

  • progettare e strutturare presentazioni in pubblico calibrandole rispetto a: obiettivi specifici, contenuti da trasmettere e destinatari della presentazione.
  • trasmettere i contenuti mantenendo un livello di attenzione elevato e costante.
  • modulare con efficacia la propria comunicazione verbale, non verbale e paraverbale.
  • stimolare la partecipazione attiva delle persone coinvolte.
  • gestire efficacemente le dinamiche interpersonali presenti in aula.
  • organizzare e gestire in modo ottimale il tempo.
  • gestire gli imprevisti, le situazioni stressanti e la propria emotività .
  • gestire una sessione di domande risposte.
  • gestire efficacemente le obiezioni.
  • utilizzare supporti audiovisivi per facilitare l'acquisizione di dati da parte degli interlocutori.
  • allestire in modo funzionale l'aula/gli spazi.

Ulteriori informazioni

efficacia nel parlare in pubblico = gestione Forma + Contenuto + Relazione

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