Parlare in Pubblico - Corso Base (8h)
-
Il fatto di poter mettere in pratica quanto spiegato immediatamente prima: il forte taglio pratico e centrato sulle esigenze del corsista.
← | →
-
La parte interattiva dedicata all'affinamento dell'esposizione.
← | →
Corso
A Padova, Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: sviluppo delle competenze chiave per parlare efficacemente in pubblico rivolgendosi ad uditori di differenti tipi e dimensioni, in occasioni quali: meeting, convegni, congressi, convention.
Rivolto a: chi desidera migliorare l'efficacia della propria comunicazione verbale / non verbale / paraverbale e la capacità di costruire e gestire la relazione con il pubblico.
Informazioni importanti
Documenti
- Amaltea - Parlare in Pubblico - corso di formazione a catalogo.pdf
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
motivazione all'autosviluppo, apertura al cambiamento
Opinioni
-
Il fatto di poter mettere in pratica quanto spiegato immediatamente prima: il forte taglio pratico e centrato sulle esigenze del corsista.
← | →
-
La parte interattiva dedicata all'affinamento dell'esposizione.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Federico Codevilla
Claudio Marconi
Materie
- Parlare in pubblico
- Comunicazione non verbale1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione delle obiezioni
- Gestire sessioni di Q&A
Professori
Stefano Calore
senior trainer, psicologo, psicoterapeuta
Cv dettagliato su richiesta. tra i principali clienti: Ald ,Altana Pharma, Api, Artsana, ASL 12 Venezia, ATAC, Banca Intesa, Banca Popolare di Bari, Bayer, Baxter, Becton Dickinson, BNL, British American Tabacco, CapGemini, Coca Cola Mediterranean Division, Coin, Cordis, E.on, EDS, Elica, Emc2, Enel , Fondaria SAI, Galileo Avionica, Glaxo Smith Klein, Ikea, Istituto Superiore di Sanità, Merck, MTS, Philip Morris, Poste Italiane, Robert Bosch S.p.A., Sace, Sanofi Aventis, Selex Circuiti Integrati, Shering Plough, Technip, Unicredit, Unicredit Banca d’Impresa, Upim, Vodafone, Wolkswagen
Programma
> laboratori esperienziali con videoripresa
> analisi dello stile personale di ciascun partecipante
> identificazione di punti di forza e aree di miglioramento che definiscono lo stile individuale di ciascun partecipante
> facilitazione dell'apprendimento di strumenti operativi di base funzionali alla costruzione ed erogazione di interventi / presentazioni rivolte ad un pubblico di piccole / medie/ grandi dimensioni
> trasposizione di quanto appreso alla realtà quotidiana attraverso la creazione di un piano individuale di sviluppo della competenza
L'uso intensivo delle videoriprese durante il corso favorisce un apprendimento personalizzato ed incisivo, consentendo alle persone di monitorare e migliorare costantemente lo sviluppo delle proprie competenze e l'acquisizione degli strumenti proposti.
A ciascun partecipante a fine corso verranno consegnati i video relativi ai laboratori di cui è stato protagonista, tali riprese costituiranno un ulteriore strumento di sviluppo a disposizione della persona per operare un'efficace trasposizione di quanto appreso alla propria realtà lavorativa.Ulteriori informazioni
il protagonista principale del percorso formativo da noi proposto sei TU!
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Parlare in Pubblico - Corso Base (8h)
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.
Formazione per argomento