Parlare in Pubblico - Corso Base (8h)

Amaltea - Studio Associato
A Milano, Padova e Roma

190 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • In 3 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: sviluppo delle competenze chiave per parlare efficacemente in pubblico rivolgendosi ad uditori di differenti tipi e dimensioni, in occasioni quali: meeting, convegni, congressi, convention.
Rivolto a: chi desidera migliorare l'efficacia della propria comunicazione verbale / non verbale / paraverbale e la capacità di costruire e gestire la relazione con il pubblico.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Padova
Padova, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Da definire
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

motivazione all'autosviluppo, apertura al cambiamento

Opinioni

F

01/03/2013
Il meglio Il fatto di poter mettere in pratica quanto spiegato immediatamente prima: il forte taglio pratico e centrato sulle esigenze del corsista.

Da migliorare Il materiale didattico (un po’ esiguo).

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

01/11/2012
Il meglio La parte interattiva dedicata all'affinamento dell'esposizione.

Da migliorare Nel complesso non penso ci siano state parti meno interessanti.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Parlare in pubblico
Comunicazione non verbale
1
Gestione delle obiezioni
Gestire sessioni di Q&A

Professori

Stefano Calore
Stefano Calore
senior trainer, psicologo, psicoterapeuta

Cv dettagliato su richiesta. tra i principali clienti: Ald ,Altana Pharma, Api, Artsana, ASL 12 Venezia, ATAC, Banca Intesa, Banca Popolare di Bari, Bayer, Baxter, Becton Dickinson, BNL, British American Tabacco, CapGemini, Coca Cola Mediterranean Division, Coin, Cordis, E.on, EDS, Elica, Emc2, Enel , Fondaria SAI, Galileo Avionica, Glaxo Smith Klein, Ikea, Istituto Superiore di Sanità, Merck, MTS, Philip Morris, Poste Italiane, Robert Bosch S.p.A., Sace, Sanofi Aventis, Selex Circuiti Integrati, Shering Plough, Technip, Unicredit, Unicredit Banca d’Impresa, Upim, Vodafone, Wolkswagen

Programma

> laboratori esperienziali con videoripresa
> analisi dello stile personale di ciascun partecipante
> identificazione di punti di forza e aree di miglioramento che definiscono lo stile individuale di ciascun partecipante
> facilitazione dell'apprendimento di strumenti operativi di base funzionali alla costruzione ed erogazione di interventi / presentazioni rivolte ad un pubblico di piccole / medie/ grandi dimensioni
> trasposizione di quanto appreso alla realtà quotidiana attraverso la creazione di un piano individuale di sviluppo della competenza

L'uso intensivo delle videoriprese durante il corso favorisce un apprendimento personalizzato ed incisivo, consentendo alle persone di monitorare e migliorare costantemente lo sviluppo delle proprie competenze e l'acquisizione degli strumenti proposti.
A ciascun partecipante a fine corso verranno consegnati i video relativi ai laboratori di cui è stato protagonista, tali riprese costituiranno un ulteriore strumento di sviluppo a disposizione della persona per operare un'efficace trasposizione di quanto appreso alla propria realtà lavorativa.

Ulteriori informazioni

il protagonista principale del percorso formativo da noi proposto sei TU!

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto