Parlare in Pubblico e Indurre all'Azione

HRA Italia
A Castel Mella

249 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Castel mella
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: l'importanza di dominare l'emotività proprio in queste situazioni, attraverso l'apprendimento di tecniche professionali, quali la gestione del linguaggio non verbale e il controllo delle emozioni, che consentano a tutti di comunicare con naturalezza ed efficacia. Il corso sarà svolto in un' intera giornata che affronterà sia parti teoriche che pratiche, nelle quali saranno trattate le tematiche teoriche in un contesto reale di simulazione.
Rivolto a: Chiunque.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Castel Mella
via Quinzano. 29, 25030, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

PARLARE IN PUBBLICO E INDURRE ALL'AZIONE

Comunicazione Efficace, perchè non è possibile non comunicare. Anche stando in silenzio si comunica, ed è quindi della massima importanza essere efficaci nel farlo. Venditori, genitori, coppie, studenti, professori, avvocati, medici e imprenditori; tutti con modalità e argomenti differenti, ma quanti si preoccupano di come comunicano oltre che di che cosa? Quante volte il nostro messaggio non arriva a destinazione? Quante volte capiamo o gli altri capiscono fischi per fiaschi? O ci annoiamo nell'ascoltare un oratore ad un meeting?

Al Corso imparerai a

  • Comunicare efficacemente e persuadere l'interlocutore;
  • Rendere più efficace l'esposizione del proprio messaggio;
  • Indurre all'azione l'interlocutore;
  • Migliorare la gestione dell'emotività nel parlare ad un gruppo o ad un singolo ;
  • Strutturare ed organizzare il messaggio persuasivo da trasmettere: persuasione del gruppo;
  • Avere rapporti più proficui, gestendo al meglio tutte e 3 le aree della comunicazione (Verbale, Paraverbale, Non verbale)
  • Prendere il controllo della comunicazione altrui con l'uso di strumenti verbali e non verbali (ad esempio con l'uso delle domande, risposta alle obiezioni, uso di esempi e controesempi) e di sè stessi;
  • Gestire al meglio lo spazio comunicativo a disposizione;
  • Utilizzare i supporti visivi (Filmati, lucidi, diapositive, lavagna);
  • Psicologia del Gruppo e comportamenti della folla;
  • Acquisire sicurezza e professionalità nella gestione psicologica di una platea, gestendo paura e ansia derivanti dal parlare in pubblico;
  • Gestire i momenti critici;
  • Sezioni Pratiche di Gruppo e Simulazioni Pratiche