Passport Diver Ssi - Corso di Approccio con la Subacquea

Corso

A Firenze

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    14h

Obiettivo del corso: Il corso Passport Diver costituisce il primo approccio con la subacquea e l'attrezzatura di base. Nato da una collaborazione fra SSI e NAUI si tratta di un minicorso che abilita l’aspirante subacqueo ad immergersi sotto la supervisione di una guida o di un istruttore, fino ad una profondità massima di 12 metri. Rivolto a: E' il corso dedicato a tutti coloro che vogliono scoprire, osservare o fotografare la vita marina immergendosi con le bombole e sempre con l'aiuto di un accompagnatore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Via Zambrini, 21, 50127

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Saper nuotare discretamente ed essere socio dell'associazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Le lezioni teoriche sono tenute nella sede di Firenze, Via Zambrini, 21, o in quella di Compiobbi/ Fiesole, Via della Stazione di Compiobbi, 1, mentre le immersioni di fine corso vengono effettuate, normalmente, sulla costa toscana, zona Livorno.

Il corso subacqueo PASSPORT Diver SSI è il primo corso che ti permette di varcare le frontiere dei mondi sottomarini con l'utilizzo delle bombole, frequentando un breve corso che ti darà le nozioni di base della subacquea. Nato da una collaborazione fra SSI e NAUI si tratta di un minicorso che abilita l’aspirante subacqueo ad immergersi sotto la supervisione di una guida o di un istruttore fino ad una profondità massima di 12 metri, più che sufficienti per assaporare in tutta tranquillità e sicurezza il piacere dell’immersione con l’autorespiratore ad aria. L'età minima per la partecipazione è di 12 anni.

Il programma del corso prevede 2 lezioni con un minimo di 3-5 ore di addestramento in piscina o in acque delimitate , 2 immersioni in acque libere. Al termine i subacquei "Passport Diver" potranno fare immersioni entro i 12 metri accompagnati da un Istruttore o guida subacquea.

Per mantenere attiva la certificazione è sufficiente effettuare e registrare una immersione ogni 6 mesi.

La PRATICA si tiene nella piscina comunale Paganelli, V.le Guidoni - Firenze (Le Cupoline a Novoli), in vasca nuoto ed in pozzetto di 5 mt., normalmente nel giorno di martedì od il giovedì con orario dalle 20.30 alle 22.15 o, in sua assenza, al mare. Parte della prima lezione è dedicata alla valutazione delle capacità di nuoto e galleggiamento dell'allievo. I recuperi delle lezioni, in caso di assenza, verranno sempre concordati con l'istruttore.

La località, i giorni e la modalità delle immersioni al mare vengono concordati dal gruppo allievi e l'istruttore.

Alla conclusione del corso sub verrà rilasciata la certificazione internazionale PASSPORT DIVER SSI. La durata media del corso sub è di circa un mese per la teoria e piscina, compresi i giorni per le prove in mare, ma il tutto dipenderà dalle condizioni meteo del mare, a cui non si comanda.

La QUOTA del corso sub comprende: tutte le lezioni teoriche e pratiche, il kit didattico Passport Diver (che rimarrà all'allievo a fine corso) che si compone di videocassetta e manuale in italiano, del Passport dove registrare le immersioni in quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo, tedesco.

Il corso comprende inoltre: l'assicurazione personale, il brevetto, il diploma, gadget e l'uso di erogatori, manometro, jacket, bombola e ricariche bombole, le immersioni al mare con esclusione dei costi diving o barca.

L'allievo deve avere: maschera, snorkel o aereatore, pinne, cintura dei pesi, muta (almeno per le prove in mare) e deve consegnare, ad inizio corso, 2 fototessera ed un certificato medico per l'attività subacquea non agonistica, rilasciato da un centro di medicina sportiva del comune o da un medico sportivo.

Al termine del corso sub, per accrescere la propria abilità, l'allievo potrà andare avanti con l'esperienza subacquea con il corso sub Base OWD SSI, durante il quale gli saranno mantenuti i crediti formativi maturati in questo corso.

Altre informazioni le trovi sul nostro sito.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 4

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Passport Diver Ssi - Corso di Approccio con la Subacquea

Prezzo da consultare