Pasticceria

Castel Monastero

170 
IVA inc.
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Berardenga
  • 2 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti

Requisiti: Nessuno

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Berardenga
Loc. Monastero d’Ombrone, Siena, Italia
Visualizza mappa

Programma

Creati dal pluripremiato chef Gordon Ramsay e dal resident chef di Castel Monastero Alessandro Delfanti, i corsi di cucina di Castel Monastero sono un viaggio nella essenza della pura cucina Toscana e nella sua tradizione più autentica.

I corsi introdurranno i partecipanti nell’apprendimento delle più raffinate tecniche di cucina tradizionale e creativa, permettendo così di ricreare a casa quanto elaborato nel ristorante gourmet del resort, Contrada.

Due sono le tipologie di corsi disponibili – i corsi brevi della durata di due ore e i corsi intensivi focalizzati sulla cucina creativa o sulla tradizione toscana della durata di tre ore – entrambi seguiti da un pranzo o una cena.

Organizzati nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio, Alessandro Delfanti e la sua brigata vi introdurranno ai segreti della cucina, descrivendo la scelta degli ingredienti e insegnando le tecniche necessarie per ricreare a casa quanto elaborato durante il corso.

Il corso intensivo della durata di tre ore rappresenta il massimo del programma di Castel Monastero. Si compone di due moduli: cucina tradizionale e cucina creativa. Nel modulo di cucina tradizionale si insegneranno le tecniche di preparazione della ribollita, della panzanella, della pappa al pomodoro, del cacciucco di ceci, dei pici senesi e molte altre preparazioni.

Il modulo di cucina creativa, invece, si basa sulla preparazione di un percorso completo da 4 portate. In quest’ultimo saranno insegnati piatti come la tartare di tonno fresco, gli gnocchi di baccalà, il risotto alla mela, gli spaghetti con aragosta e altri ancora.

Infine, il corso di pasticceria svolto insieme alla Chef Caterina d’Andrea e all’executive chef Alessandro Delfanti direttamente nella cucina dedicata di Castel Monastero, vi introdurrà ai segreti di leccornie come il tris di tiramisù, il semifreddo alla liquirizia, la torta di riso, la torta della nonna e altri ancora.(


)Alla fine dei corsi, gli ospiti potranno godere di un pranzo o di una cena gourmet in cui lo Chef di Castel Monastero ricreerà appositamente quanto insegnato mentre il nostro sommelier introdurrà i possibili vini da poter abbinare al piatto gustato.

Ciascun ospite riceverà a ricordo dell’evento, il ricettario completo del corso, una guida indispensabile per poter ricreare nella propria casa quanto appreso.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto