Pasticceria d'Autore

CRU Forma Mentis
A Milano, Parma, Bologna e 3 altre sedi

1.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone come obbiettivo quello di fornire una visione pratica della realizzazione di piatti di pasticceria d'Autore e una conoscenza teorica attraverso l'analisi dei costi e del reperimento delle materie prime.
Rivolto a: Il corso, a numero chiuso, è rivolto a tutti coloro che già operano nel settore della ristorazione (ristoranti, alberghi, wellness center e produzione alimentare); a tutti coloro che aspirano a lavorarvi e che hanno maturato una significativa esperienza professionale in ambiti similari; Chef di cucina, Chef di pasticceria, Aspiranti Chef, Consulenti specializzati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Lenin 43, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Napoli
Via Nazionale delle Puglie, 195 , Napoli, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Palermo
via Francesco Crispi 230, Palermo, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Parma
Parma, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (6)

Opinioni

L

22/12/2011
Il meglio Complessivamente ben organizzato, molto comprensibile nei contenuti teorici e altamente formativo dal punto di vista pratico

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Franco Aliberti
Franco Aliberti
Chef

Programma

Il corso organizzato CRU Forma Mentis, è un evento che mira a formare delle figure fondamentali nel mondo nel settore della ristorazione.
L'importanza del Piatto d'autore si estende sempre più all'interno delle nostre attività, al fine di comunicare il valore aggiunto della nostra personalità ed identità espresse attraverso la realizzazione di un piatto, in questo caso di dessert. "La chiusura del sipario"



Destinatari
Il corso, a numero chiuso, è rivolto a tutti coloro che già operano nel settore della ristorazione (ristoranti, alberghi, wellness center e produzione alimentare); a tutti coloro che aspirano a lavorarvi e che hanno maturato una significativa esperienza professionale in ambiti similari; Chef di cucina, Chef di pasticceria, Aspiranti Chef, Consulenti specializzati.

Obbiettivi del corso
Il corso si pone come obbiettivo quello di fornire una visione pratica della realizzazione di piatti di pasticceria d'Autore e una conoscenza teorica attraverso l'analisi dei costi e del reperimento delle materie prime.




Attestato in:
Pasticcere d'Autore professionista
Al termine del corso, oltre ad un mini test scritto, verrà data la possibilità di esercitare le proprie capacità pratiche attraverso l'esecuzione personale di un dolce avendo un " mistery basket" con diversi ingredienti uguali per tutti.


Programma
- Elaborazione di piatti d'autore (predessert e dessert) seguendo le linee guida della tradizione, innovazione e conoscenza della materia prima.
- Analisi dei costi di un piatto d'autore.


Date
6-7 Febbraio 2012 Bologna
16-17 Aprile 2012 Napoli
7-8 Maggio 2012 Roma
17-18 Settembre 2012 Palermo
29-30 Ottobre 2012 Milano
dalle 09:30 alle 12:30 / e dalle 14:30 alle 19:00 alle 12:30 / e dalle 14:30 alle 19:00


Costi
· Iscrizione: € 1200,00 + IVA (incluse le spese di soggiorno)


Iscrizioni e Pagamenti
I pagamenti dovranno essere fatti e mezzo bonifico bancario.
Le coordinate bancarie vi verranno comunicate via mail, appena ricevuta l'iscrizione.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : I pagamenti dovranno effettuati attraverso bonifico bancario. Le coordinate bancarie vi verranno comunicate via mail, appena ricevuta l'iscrizione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto