Pasticceria salutistica e naturale

Maison Lizia
A Santeramo in Colle

30 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Santeramo in colle
  • 3 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Una lezione dedicata ai dolci senza zucchero e senza latte, ideali per gli intolleranti al lattosio, per i vegani e per chi è attento alla salute. Il corso è ricco di nozioni legate a questo nuovo mondo e soprattutto ricette ideate per rendere speciale ogni vostro spuntino!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Santeramo in Colle
piazza del lago, 70029, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Apprendere nozioni teoriche relative ai "dolci senza" e ricette equilibrate e piene di gusto senza latte, senza zucchero e senza uova.

· A chi è diretto?

Una lezione dedicata a quanti sono intolleranti al lattosio o alle uova, ai vegani, a chi è attento alla salute e a chi vuole avvicinarsi al nuovo mondo dei "dolci senza" . Il corso è diretto anche a tutti gli esperti che vogliono affinare le proprie conoscenze nel campo della pasticceria naturale e a coloro che vogliono offrire ai propri clienti varianti salutari e naturali dei dolci, rispondendo alle nuove esigenze dei consumatori.

· Requisiti

Non è richiesta alcuna conoscenza specifica.

· Titolo

Pasticceria salutistica e naturale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso ti permetterà di manipolare con maggiore consapevolezza ogni ingrediente per creare dolci senza zucchero, senza latte e senza uova equilibrati e gustosi e trasformare una privazione in un piacere.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un nostro responsabile che ti fornirà ogni dettaglio del corso a cui sei interessato, ti darà informazioni su date d'iscrizione e modalità di pagamento.

· La lezione è teorica o pratica ?

La lezione è teorico-pratica, si alterneranno momenti di teoria a momenti dedicati alla realizzazione delle ricette. Ogni corsista può partecipare attivamente alla lezione intervenendo nella preparazione delle ricette.

Cosa impari in questo corso?

Pasticceria
Pasticceria naturale
Cucina curativa
Dolci senza zucchero
Dolci senza uova
Dolci senza lattosio
Dolci per vegani
Vegani
Pasticceria salutistica

Professori

Patrizia Laquale
Patrizia Laquale
maestra di cucina

Programma

Il corso è dedicato al mondo della pasticceria salutistica e naturale ed è diretto a quanti si vogli avviacinare a questo nuovo mondo o vogliono affinare le proprie conoscenze nel campo. Dolci senza zucchero, senza latte e senza uova saranno i protagonisti della lezione e non mancherà il bouffet di prova assaggio !
Il corso è ricco di nozioni legate a questo nuovo mondo e soprattutto ricette ideate per rendere speciale ogni vostro spuntino!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto