Corso attualmente non disponibile

Patente Europea del Computer

Corso

A Carbonia ()

900 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    95h

Obiettivo del corso: L’Ecdl meglio nota, come Patente europea del computer è una certificazione che fornisce una risposta alla crescente necessità di migliorare le conoscenze informatiche all'interno della comunità e del mondo del lavoro. Rivolto a: L’ECDL è un programma aperto a tutti a prescindere dalla professione, dagli studi svolti, dall'età, dalle capacità o esperienze raccolte, si rivolge anzi, in particolar misura, alle persone con limitate conoscenze informatiche, che vogliono acquisire quelle capacità necessarie ad accedere ai servizi professionali e servizi online distribuiti su diverse aree di interesse.

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Come si ottiene la patente europea per il computer

Occorre, prima di tutto, acquistare presso qualsiasi centro accreditato (Test Center) una tessera (Skills Card) su cui verranno via via registrati gli esami superati.

Gli esami o moduli, del livello base sono sette: uno teorico e gli altri costituiti da test pratici il cui livello è volutamente semplice, ma sufficiente ad accertare se il candidato sa usare il computer nelle applicazioni standard di uso quotidiano.

Ogni esame può essere sostenuto presso un qualsiasi centro accreditato in Italia o all'estero, per cui il candidato non è obbligato a sostenere tutti gli esami presso la stessa sede. La tessera, inoltre, ha una validità di tre anni e ciò permette di distribuire nel tempo gli esami.

Superato l'ultimo esame, il Test Center - dove esso è stato sostenuto - fa richiesta della certificazione finale all'AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico), ente nazionale socio fondatore del CEPIS che rappresenta in esso l'Italia e che, per tale motivo, è autorizzato ad emetterla.

L'AICA, dopo tutte le verifiche necessarie, invia il diploma, la patente, al centro accreditato richiedente il quale si fa carico di consegnarla al candidato. tturato in moduli, per un apprendimento graduale, di 95 ore complessive.

L’uso dei nuovi software, associato all’ambiente multimediale e alla navigazione in Internet con esempi pratici assicurano una formazione professionale aggiornata.

L’allievo sarà in grado di usare al meglio le funzionalità dell’automazione d’ufficio e dell’ambiente WindowsXP.
Conoscere la logica di funzionamento di un Personal Computer;
Distinguere le componenti hardware e le unità periferiche;
Conoscere le funzioni di un sistema operativo;
Conoscere gli aspetti dell’Office Automation

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 7

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Patente Europea del Computer

900 € +IVA