Patente Europea del Computer - E.C.D.L.

Compuform
A Roma

700 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 90 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fornisce all’allievo le conoscenze necessarie per poter operare con gli strumenti informatici piu' aggiornati, in modo autonomo o in ambiente di rete, nell’ambito di un’azienda, un ente pubblico, uno studio professionale o per necessita' personali.
Rivolto a: Tutti coloro che vogliono conseguire la patente europea per il comuputer.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA E. QUIRINO VISCONTI 11, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare.

Programma

PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER - E.C.D.L.

Compuform affiliata a Didasca E-Learning Center

Corso sostenuto dall’Unione Europea, garantito in Europa da C.E.P.I.S. (Council of European Professional Informatics Societies), in Italia da A.I.C.A. (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico). Adottato dal Ministero della Pubblica Istruzione come standard di competenza informatica nella Scuola

Finalità

Il corso fornisce all’allievo le conoscenze necessarie per poter operare con gli strumenti informatici piu' aggiornati, in modo autonomo o in ambiente di rete, nell’ambito di un’azienda, un ente pubblico, uno studio professionale o per necessita' personali. Questa "patente" attesta in tutta Europa la capacità di saper usare il personal computer.

Argomenti trattati

Sette moduli: 1) Fondamenti di informatica. 2) Uso e gestione del computer (Windows). 3) Elaborazione testi (Word). 4) Foglio elettronico (Excel). 5) Basi di dati (Access). 6) Strumenti di presentazione (Power Point). 7) Reti informatiche (Internet).

Durata

Corso completo: 90 ore svolte in 10 settimane.

Frequenza

A giorni alterni.

Orario

Mattina: dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

Pomeriggio: dalle ore 15.00 alle ore 18.00.Sera: dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Prezzo complessivo

Euro 700,00 (I.V.A. esclusa) compresi 7 esami e skills-card. E’ possibile acquistare moduli singoli al prezzo di euro 120,00 cadauno (I.V.A. esclusa).

Materiale didattico

Dispense di nostra produzione comprese nel prezzo.

Esami finali

Sono sette,uno per ogni modulo, e si svolgono presso la nostra sede in modo completamente automatico con il sistema A.L.I.C.E.. Hanno un costo di euro 15,50 cadauno (I.V.A. esclusa) e si possono sostenere anche senza aver frequentato il corso. I primi sette esami sono gratuiti per chi acquista il corso di 90 ore.

Skills-card

E’ la tessera individuale dove vengono registrati gli esami superati dal candidato. Acquistabile presso la nostra sede, ha un costo di euro 51,65 (I.V.A. esclusa) ed è gratuita per chi acquista l’intero corso di 90 ore.

Dopo l'esame

Per i migliori allievi: segnalazione ad aziende e ad agenzie di lavoro interinale nel rispetto delle norme sulla privacy.

Modalita' di svolgimento

Massimo 6 allievi per corso. Ciascun allievo sarà dotato di un personal computer adeguato all'attuale tecnologia. Presenza fissa del docente in aula.

Documenti per iscrizione

Documento d'identità e numero di codice fiscale.

Modalità di pagamento

Per il pacchetto completo (corso, skills card, 7 esami): euro 100,00 all’iscrizione e tre rate mensili da euro 200,00 cadauna.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto