Patente Europea del Computer - ECDL

Istituto Infobasic
A Pescara
  • Istituto Infobasic
Prezzo Emagister

501-1000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
08545... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Pescara
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Insegnare a saper usare il computer, che ormai è un requisito indispensabile per lavorare. Ma che cosa significa realmente saper usare il computer ? Molti hanno una certa conoscenza di questo strumento, ma è loro difficile definire a quale livello. Ritengono di poterlo usare in modo adeguato, ma non possono provarlo. Serve quindi uno standard di riferimento che possa essere riconosciuto, e in modo certo.
Rivolto a: chi è alla ricerca della prima occupazione o di chi ha il problema di ricollocarsi sul mercato del lavoro. Vale però anche per chi un lavoro ce l'ha, ma desidera migliorare la propria posizione. Oltre che conseguire un certificato riconosciuto in diversi ambiti pubblici. Inoltre l'ECDL consente di conseguire crediti formativi nei vari livelli d'istruzione, compresa l'Università. Possibilità di effettuare il corso in videoconferenza.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto studenti e disoccupati di lunga durata 15%.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Pescara
VIA S. SPAVENTA, 62, 65126, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno, il corso inizia dall' ABC dell'informatica e dell'uso del computer.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Uso del pacchetto Office
Conoscenze Internet
Conoscenze Posta Elettronica
Conseguire Certificazione Riconosciuta
ECDL
Ricerca su Internet
Office
PowerPoint
Windows
Dattilografia al computer

Professori

Giancarlo Fusco
Giancarlo Fusco
Master Instructor Microsoft

Programma


PROGRAMMA:

Concetti Teorici dell'IT
La prima fase del corso, serve ad avvicinare l'utente e farlo famigliarizzare con le attrezzature hardware e software che dovranno utilizzare in maniera pratica durante il corso. Conoscienza delle reti e della sicurezza informatica.

Sistema opeativo
La seconda fase del corso preparera gli utenti ad apprendere le funzioni del sistema operativo in diverse modalita, da quella base a quella avanzata fino ad arrivare agli amministratori di rete.

Microsoft Word
La terza parte del corso fornirà le conoscenze di base del programma di videoscrittura piu utilizzato nel mondo, Word. Si affronteranno le operazioni di creazione di documenti, di utilizzo di tabelle, disegni e elementi grafici, la stampa unione.

Microsoft Excel
Questo modulo fornirà nozioni per la creazione di un foglio di calcolo elettronico. Si acquisiranno le nozioni di base per la gestione di dati e di semplici elaborazioni, la formattazione di celle e di intervalli, la gestione delle barre degli strumenti, delle applicazioni complementari di Excel e l'Office Assistant. Inoltre si imparerà l'utilizzo delle funzioni e delle operazioni matematiche più complesse.La creazione di grafici su una base dati inserita in un foglio elettronico.

Microsoft Access
In questa fase si acquisiranno le nozioni di base per operazioni di creazione e gestione tabelle, gestione delle barre degli strumenti e delle applicazioni complementari di Access. Si affronteranno le operazioni per aggiungere tabelle, query, report, maschere, utilizzando l’autocomposizione database, la finestra di Access, le finestre di dialogo, le barre degli strumenti e le applicazioni complementari di Access.

Microsoft Internet Explorer
Questo modulo è rivolto a chi vuole imparare ad utilizzare le enormi potenzialita della rete mondiale Internet, che consente in tempo reale di leggere ed avere sul proprio tavolo di lavoro news da tutto il mondo. Ottimizzare i tempi di ricerca dei vari argomenti, riempire un form, iscriversi ad una mailing list, prenotare un viaggio, ecc..

Microsoft Outlook Express
Il modulo è rivolto ad utenti che affrontano per la prima volta Outlook.Si acquisiranno le nozioni di base per operazioni di gestione contatti, attività, appuntamenti, invio e ricezione della posta elettronica. Invio documenti via email.

Microsoft Powerpoint
Si acquisiranno le nozioni di base per operazioni di creazione e gestione degli oggetti grafici e delle applicazioni complementari di Power Point per la realizzazione di presentazioni multimediali. Si approfondiranno le operazioni di creazione e formattazione di tabelle e organigrammi, di utilizzo di nuove funzioni, di individuazione errori, di creazione delle barre menu e delle barre strumenti per un' applicazione.

Durata: Il corso ha una durata complessiva di 60 ore.

La Skills Card: La Skills Card è il documento ufficiale e personale emesso da AICA che abilita il suo proprietario all'effettuazione di esami ECDL e consente la registrazione di quelli via via superati. La sua validità è di 3 anni dalla data del primo esame.

Dotazione didattica:
valigetta, bloc notes, penna, CD-Rom interattivi e multimediali, manuali operativi validati AICA.

Frequenza: 1 o 2 volte a settimana, con lezioni da due ore cadauna, possibità di scelta da parte dei partecipanti dell'orario e del giorno.

Classi: min 6 max 8 partecipanti.

Docenti: Certificati Microsoft™ Master Instructor.

Garanzia di profitto: nel caso in cui dovesse saltare delle lezioni per motivi di lavoro o di malattia diamo la possibilità di recuperare le ore perse. Possibilità di rivedere le lezioni registrate.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Nel prezzo sono compresi esami e Skills Card.

Stage: Non è previsto nessuno stage per questa tipologia di corso.

Alunni per classe: max 8