Patente Europea del Computer: EIPass® Teacher

Centro Free Formation
A Pagani

200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Pagani
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Lavori nel mondo dell’istruzione o sei un formatore impegnato nel settore delle TIC? Se sei un docente e hai voglia di arricchire il tuo curriculum con una certificazione riconosciuta dall’UNESCO, il corso EIPASS ® Teacher proposto dal centro Free Formation su emagister.it fa al caso tuo.

Grazie al corso di 30 ore, organizzato presso la sede del centro, otterrai un’attestazione che ti consentirà, tra gli altri vantaggi, di avanzare professionalmente, assumere nuovi ruoli e candidarti per l’assegnazione di funzioni strumentali.

Il programma risponde all’esigenza di specifici percorsi formativi per lo sviluppo delle competenze informatiche qattualmente carenti nella didattica e nell’istruzione, per la preparazione di docenti che sappiano sfruttare le più moderne tecnologie a supporto delle loro attività curriculari ed extracurriculari.

La materia informatica sarà trattata secondo un approccio prettamente settoriale. Si analizzeranno le risorse hardware nelle situazioni di apprendimento e le componenti software per la didattica. Oltre al valore educativo, verrà sottolineata l’importanza dei programmi informatici come strumenti compensativi dell’insegnamento e risorse professionali. Il corso permetterà ai docenti di sfruttare al meglio le risorse di rete per una programmazione basata sulla documentazione e la ricerca, nonché sulla sperimentazione di nuove strategie.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Pagani
Via G. Torre 26, 84016, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli insegnanti oggi hanno nuove e grandi opportunità: • Progettare e realizzare lezioni coinvolgenti e partecipative, utilizzando le nuove tecnologie ed i social media (piattaforme di condivisione, sistemi di messaggistica sincroni e asincroni, blog e social network); • Proporre nuovi percorsi didattici in maniera sempre diversa e coinvolgente, facendosi carico delle peculiarità di ciascuno e delle esigenze di tutti; • Facilitare la crescita individuale e la partecipazione ad attività di gruppo; • Contribuire in maniera fattiva ed efficace alla maturazione negli allievi del vasto ventaglio di competenze sempre più indispensabili nell’attuale scenario sociale e lavorativo. Ma nell’attuale panorama delle certificazioni ICT risultava palese l’assenza di proposte specifiche, capaci di indirizzare docenti e formatori verso la piena e consapevole acquisizione delle nuove competenze (metodologiche e digitali) indispensabili per la creazione di ambienti di apprendimento allargati e modellati in base alle esigenze di ciascun alunno. EIPASS Teacher è il rinnovato percorso di certificazione dedicato specificatamente ai professionisti della formazione e all’aggiornamento delle competenze e delle abilità indispensabili per progettare l’utilizzo efficiente ed efficace degli strumenti informatici nel contesto scuola/formazione.

· A chi è diretto?

1. Docenti di ogni ordine e grado entusiasti del loro lavoro ed orgogliosi della grande responsabilità che esso comporta; 2. Formatori professionali che hanno a cuore il proprio aggiornamento e certificano le competenze metodologiche e digitali acquisite. EIPASS Teacher • Migliora e valorizza la tua professionalità • Aggiunge valore al tuo Curriculum • È spendibile in ambito concorsuale • Costituisce attestazione valida ai fini della valutazione di titoli professionali (Progressione di carriera, candidatura per l’attribuzione di funzioni strumentali ecc.).

· Requisiti

Certificazione specifica per i Docenti

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La richiesta di iscrizione, potrà effettuarsi a mezzo mail, fax, o presso i ns uffici, utilizzando il modulo di iscrizione allegato.

· Validità dell'attestato

Alla conclusione del corso, verrà consegnato un Attestato dell'avvenuta formazione valido su tutto il territorio nazionale.

Cosa impari in questo corso?

Informatica apllicata alla didattica
Informatica e tecnologia
Risorse hardware per l'apprendimento
Risorse software per l'apprendimento
Applicazioni per la didattica
Risorse di rete per la didattica
Elaborazione di documenti per l'insegnamento
Elaborazione presentazioni multimediali per la didattica
Raccolta e archiviazione dati per l'insegnamento
Gestione risorse sistema operativo
Valutazione software didattico
Criteri di selezione di software didattici
Uso periferiche di hardware per la didattica

Professori

DOCENTI FORMATORI ESPERTI
DOCENTI FORMATORI ESPERTI
***

Programma

Argomenti del corso

EIPASS Teacher è articolato in 5 moduli d’esame:

  • Hardware e software negli ambienti di apprendimento
  • La rete Internet ed i suoi servizi nel contesto professionale e operativo
  • Web 2.0, Social network e Cloud Computing
  • La progettazione didattico-curriculare
  • Bisogni Educativi Speciali (BES) e strumenti ICT per l’inclusione

Ulteriori informazioni

Il corso, della durata di 30 ore si terrà presso la nostra sede, sita in via G. Torre, 26 Pagani (Sa). Le lezioni saranno tenute da un docente altamente qualificato ed accreditato EIPASS. Per facilitare l’apprendimento dei corsisti saranno distribuite gratuitamente dispense ed altro materiale didattico.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto